• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-18 11:46:14

Per tutti gli artigiani


Waletita
login
15 Novembre 2006 ore 23:12 6
Sono stufo e arcistufo che ogni volta che ho BISOGNO di un artigiano (fabbri,elettricisti,muratori,posatori,idraulici e altri ancora...) ti dicono si va bene vengo domani,dopodomani,e dopo che tu hai preso ferie litigando con tutti per l'urgenza assoluta ....L'ARTIGIANO dopo aver aspettato ore e ore NON VIENE ....senza nemmeno degnarsi di telefonare(lo fate tutti).
Sappiamo tutti che siete oberati di lavoro,va bene,sappiamo tutti che un lavoretto piccolo ti sottrae all'impresario che ti carica di lavori continuativi,lo sanno tutti che siete i piu' bravi a fare il vostro lavoro,ma un minimo DI PROGRAMMAZIONE e di EDUCAZIONE non ve la insegna nessuno ?
basta poco, ormai siamo dotati tutti di un telefonino l'esperienza di sicuro vi dira' che la giornata e' dura il cliente sicuramente capira' e sicuramente capira' MEGLIO se non dovra' aspettarvi tutto il giorno ,specialmente quando giustamente dovra' pagare la vostra prestazione .
Scusate lo sfogo ma oggi per me' e' stato esattamente cosi ...e non e' la prima volta
ciao a tutti
  • info@petru.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteRomaroedil
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 14:18
    Capita di farlo anche a me, e sai perché. Sono i clienti insistenti che vogliono a tutti i costi che gli fai il lavoro, magari a un prezzo d?amico e non aspettano fin quando sei disponibile. Insistano talmente che alla fine dico di si, solo per liberarmene ? Se riesco ad essere ?. va bene , se no ??. si trovano sempre scuse, anche se non ci crederà un corno. Non e che hai insistito troppo?

  • waletita
    Waletita Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 20:57
    Purtroppo ho sempre sostenuto che i prezzi da amico non esistono e i lavori a gratis sono in pochi a farli,....insistente ?io ho sempre preteso una data per poter pianificare i miei impegni non mi importa che sia domani o fra un mese l'importante e' che quando tu mi dici E' !!! con questo mi dispiace che la vostra categoria pensi questo dei clienti che pagano.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 21:31
    Purtroppo o per fortuna siamo sempre in meno a voler fare questi lavori "umili".
    umili perché non richiedono grande impegno psicologico ma buona volontà, un pò di applicazione, e fatica.
    mi sembra quasi ovvio che spesso ci si trovi davanti a gente che magari non sa bene organizzarsi, ma non avvisare è mancanza di educazione.

    la colpa del fatto che lavori gente non tanto capace e non tanto brava e sicuramente della richiesta alta, ma la colpa del mancato avviso è perché in giro ci sono molti maleducati e poco rispettosi.

    scegli meglio i tuoi artigiani, prima o poi troverai aulcuno educato.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 18:47
    Io fossi in te al titolo "per tutti gli artigiani" aggiungerei "maleducati" o "irresponsabili".

    questo per non offendere quelli come me, che avvertono anche se devo fare 1/2 ora di ritardo, che lavorano i sabati e le domeniche e i vari giorni di festa (natale e capodanno compresi) per le urgenze.

    fortunatamente le persone intelligenti sanno distinguere i professionisti dagli improvvisati o maleorganizzati...

    sarai stato sfortunato te a non aver ancora trovato la "rosa vincente" degli artigiani.

    ribaltando il discorso, ti faccio presente che accade molto piu' spesso che sia la gente che si è scelta giorno e ora per un appuntamento, a non farsi trovare in casa o farti saltare all'ultimo minuto appuntamenti fissati da giorni o settimane....

    come la mettiamo? che tutti i clienti degli artigiani sono delle teste di .....???

    capisco lo sfogo al momento, ma mentre stavi scrivendo questo post la mente ti si doveva essere raffreddata un pochino... o no?

    ciao.

  • waletita
    Waletita Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 22:43
    Il mio era uno sfogo del giorno supportato da tanti avvenimenti,sto' rifinendo la casa e ho ancora bisogno di interventi che non mi sento di fare da solo perche' giustamente ognuno ha il suo lavoro,non voglio assolutamente fare polemica perche so' che esistono artigiani onesti e organizzati ma purtroppo ho trovato forse sulla mia strada persone non esattamente come volevo,elettricisti che non si presentano perche' sono oberati di lavoro tanto hai solo un cancello elettrico da mettere,fabbri che dopo 6 mesi ti dicono mi sono dimenticato di fartelo ripassa dopodomani e tu puntualmente ripassi e .....idraulici a cui devi telefonare e pregare in ginocchio altrimenti il piastrellista non va' avanti e il piastrellista che poi ha iniziato un altro lavoro ,si forse non ho trovato la "rosa " degli artigiani e ripeto chi ho fatto lavorare l'ho sempre pagato SUBITO e senza discutere MAI e ora concludendo questo argomento mi auguro di trovare sulla mia strada persone come te se ne esistono ancora ciao

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 11:46
    Non voglio nessun monumento...

    mi ha solo infastidito quel "lo fate tutti" e questo generalizzare gratuito...

    siamo molto distanti e quindi non ti posso essere di supporto, ti auguro comunque di trovare persone che sappiano accontentarti nei lavori e nei comportamenti.

    ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI