• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-29 00:13:38

Per gli esperti


Anonymous
login
28 Novembre 2006 ore 20:48 1
Avrei la possibilità di aprire una porta d'ingresso indipendente per la mia casa (ora ho un ingresso comune con altre persone).
Ho consultato il codice civile ma non ho trovato niente che parli di "porte" ma solo di "luce, veduta o prospetto".
La "porta" come si può classificare? Mi sembra che non rientri in nessuna delle tre.

Grazie a chi mi risponderà.

Manuela
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 00:13
    Il codice civile entra in causa per una porta se questa tu la vuoi aprire in un condominio... e allora ti rimando al discorso delle delibere dell'assemblea condominiale....

    ma se non sei in un condominio allora mi pare che più che altro interesse alla tua porta lo abbia il comune da un punto di vista di domande (tipo DIA) e sicurezza statica... (che ricade nella dia per via di un progettino da fare in allegato..)

    prendimi con le molle perché vado a naso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 04 Luglio 2024 ore 17:48 4
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 04 Luglio 2024 ore 11:40 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.025 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI