• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-24 21:06:36

Pensili cucina e muri cartongesso

Pit001
login
19 Ottobre 2006 ore 13:57 2
Sto acquistando un appartamento in cui i muri sono fatti con pannelli di cartongesso montati su scheletro metallico (non ho con me la descrizione corretta).
Per quanto riguarda i mpensili della cucina Il venditore dice che basta avvertire il mobiliere preventivamente in modo da fargli prevedere atacchi speciali, ma non trovo letteratura al riguardo.
E' proprio vero?

grazie,
franco
  • annapadova
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 17:23
    Anch'io ho appeso i pensili della cucina su una parete in cartongesso ma gli attacchi li ha messi chi ha fatto la parete, nel senso che sapendo dove sono gli scheletri interni li ha appesi li.
    Secondo me non è che li puoi appendere dove vuoi altrimenti rischi che ti crolli tutto.
    Devi informarti dove sono gli scheletri metallici nella parete
    Un conto è un chiodino per un quadro un'altro sono i pensili di cucina

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Ottobre 2006, alle ore 21:06
    Ti posso assicurare che nessun cartongesso è in grado di reggere dei pensili (soecialmente se li riempi di peso come normalmente avviene) a meno che non sia a 4-5 lastre (cosa praticamente impossibile).
    E' sicuramente necessario sapere dove è presente la sottostruttura metellica per fissarsi a quella

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI