• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-05 10:09:18

Penali per ristrutturazione


Danialbi
login
28 Settembre 2004 ore 11:59 2
Sto ristrutturando il mio appartamento, ma l'impresa sta tirando per le lunghe, aveva concordato a voce che per fine luglio finiva il lavoro e adesso a fine settembre siamo ancora ad attendere il famoso idraulico, quello per la serratura porta blindata, piastrellista. Posso fare qualcosa per costringere l'impresa ha concludere celermente i lavori, io devo assolutamente entrare nella casa per metà ottobre !!!! Sono stanca di telefonare tutti i giorni (quanto mi costa di telefono) per sentirmi dire "si, si.. OK " e poi attendere senza poter far nulla. HELP me!!! Aiutatemi....
Ho bisogno di consigli......


Dany
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Ottobre 2004, alle ore 14:34
    Buondì
    io mi terrei dalla parte della ragione con i pagamenti per poi minacciare di incaricare un'altra impresa per la loro ultimazione oltre alla richiesta danni diretti/indiretti per via legale. Naturalmente questo tipo di minaccia può essere efficace (in via verbale) se l'impresa avanza un bel gruzzoletto. La penale a mio avviso era da considerare alla firma del contratto/preventivo per avere validità giuridica.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2004, alle ore 10:09
    Ciao Dany,
    innanzitutto avete un contratto scritto?
    se si ci sono indicati i tempi e/o penali?
    se non ci sono penali, la fine dei lavori non è un termine essenziale del contratto quindi gli strumenti da usare sono ben pochi.
    gli attegiamenti rissosi non so fino a che punto pagano, ne esce nervosismo ed antipatie reciproche, si stanno evidentemente comportando male, ma stanno facendo la tua casa, dove trascorrerai molto tempo e eventuali cose malfatte te le terrai tu.
    quindi, secondo me, poca tensione e assoluta pretesa di serietà che finora è decisamente mancata; per esempio fatti fare un programma scritto dei restanti lavori che sarà una appendice al contratto di appalto, con tanto di date e firme, e stabilite una penale che dovrai applicare se non si rispettano i termini. puoi sempre dire di avere contattato il tuo legale (anche se non è vero, ma se ne hai uno di fiducia chiedi consiglio).
    Spero possa esserti stato di aiuto, ciao e buona fine di casa.
    Giancarlo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI