• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-08 09:10:18

Pavimento rettificato, attenzione alla scelta

Alex.x
login
06 Ottobre 2012 ore 09:43 1
Esiste una tabella che indica quali siano le tolleranze per classificare una piastrella di prima scelta?
Io ho comprato dlle piastrelle rettificate di prima scelta, per me non lo sono e nemmeno per alcuni piastrellisti, per la ditta fornitrice invece si.
Posto le foto, se qualcuno potesse aiutarmi.

In questa foto si vede che le piastrelle siano concave, premento da un estremità si apre l'altra di 3 mm.
http://imageshack.us/a/img525/9/pav1.jpg

In questa foto si vede come siano tagliate fuorisquadra
http://imageshack.us/a/img708/9956/pav2qw.jpg

In questa foto ho poggiato una riga in alluminio per far vedere il bruttissimo effetto finale dopo la posa.
http://imageshack.us/a/img825/9031/pav4.jpg
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 09:10
    Per verificare quali sono gli standard minimi dei prodotti sono in uso le norme UNI.
    In questo caso occorre fare una ricerca specifica, tranne che qualcuno non sia in grado di rispondere in maniera adeguata all'utente.

Dalle foto ho notato comunque delle palesi imperfezioni che mettono qualche dubbio, specie sui bordi.
    C'è da dire, del resto, che anche su altre piastrelle piuttosto lunghe, anche se rettificate, ho notato che sempre una certa curvatura sulla parte centrale e che si mette maggiormente in risalto quando le mattonelle vengono collocate in maniera sfalsata.
    A questa particolarità, hanno risposto anche esperti del settore che mi hanno fatto notare che è un problema di produzione e che la rettifica riguarda altri aspetti correlati alla quadratura e alla perfezione dei bordi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 18:13 1
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 07 Luglio 2025 ore 13:29 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.320 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI