• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-08 09:10:18

Pavimento rettificato, attenzione alla scelta

Alex.x
login
06 Ottobre 2012 ore 09:43 1
Esiste una tabella che indica quali siano le tolleranze per classificare una piastrella di prima scelta?
Io ho comprato dlle piastrelle rettificate di prima scelta, per me non lo sono e nemmeno per alcuni piastrellisti, per la ditta fornitrice invece si.
Posto le foto, se qualcuno potesse aiutarmi.

In questa foto si vede che le piastrelle siano concave, premento da un estremità si apre l'altra di 3 mm.
http://imageshack.us/a/img525/9/pav1.jpg

In questa foto si vede come siano tagliate fuorisquadra
http://imageshack.us/a/img708/9956/pav2qw.jpg

In questa foto ho poggiato una riga in alluminio per far vedere il bruttissimo effetto finale dopo la posa.
http://imageshack.us/a/img825/9031/pav4.jpg
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 09:10
    Per verificare quali sono gli standard minimi dei prodotti sono in uso le norme UNI.
    In questo caso occorre fare una ricerca specifica, tranne che qualcuno non sia in grado di rispondere in maniera adeguata all'utente.

Dalle foto ho notato comunque delle palesi imperfezioni che mettono qualche dubbio, specie sui bordi.
    C'è da dire, del resto, che anche su altre piastrelle piuttosto lunghe, anche se rettificate, ho notato che sempre una certa curvatura sulla parte centrale e che si mette maggiormente in risalto quando le mattonelle vengono collocate in maniera sfalsata.
    A questa particolarità, hanno risposto anche esperti del settore che mi hanno fatto notare che è un problema di produzione e che la rettifica riguarda altri aspetti correlati alla quadratura e alla perfezione dei bordi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI