• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-10 19:17:17

Pavimento per locale pubblico


Fenian79
login
03 Ottobre 2008 ore 11:07 3
Salve vorrei un consiglio sul pavimento da scegliere per un locale pubblico, la sala sarebbe una sala concerto, nella quale già è stato passato lo smalto epossidico, ma il calpestio e la gente che balla hanno fatto in modo che venisse quasi totalmente via!
Essendo in affitto vorremmo trovare una soluzione più economica possibile e funzionale.
Ho pensato alla resina industriale e mi chiedevo se persone inesperte ma con una buona manualità potessero applicarla da soli

grazie

Davide
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2008, alle ore 19:20
    Tieni presente che lo smalto epossidico bicomponente ad acqua ,si presta sopratutto per superfici grezze , e lo strato è molto sottile ( micron di millimetro) invece la resina a spessore può riempire spessori di alcuni millimetri . Per intenderci la resa di quella a spessore è di 1 kg. per metro, si realizza 1 millimetro di spessore.
    Per quanto riguarda la posa ,si utilizza la spatola larga (tipo caloscia d'acciaio) si stende un metro per volta , il prodotto si autodistende essendo in orrizzontale. Avendo una media manualità non dovresti trovare difficoltà.





    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • fenian79
    Fenian79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Ottobre 2008, alle ore 11:44
    Ok, grazie per la risposta..ma per la posa basta far questo?
    ci vuole un fondo aggrappante? il pavimento che dovremmo coprire è fatto con delle mattonelle simil marmo..(si usavano molti anni fa)
    Trovo facilmente la resina da un fornitore edilizio?

    grazie ancora

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Ottobre 2008, alle ore 19:17
    Il pavimento va levigato affinchè il prodotto aggrappi.
    Il primer si utilizza come ancorante poi due mani di smalto a rullo
    oppure a spatola con una resa inferiore 1 kg. x mq.
    Posso inviarle il prodotto a domicilio.


    Mario Mornata

    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI