• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-17 11:16:50

Pavimento laminato - 28721


Niko2870
login
16 Marzo 2010 ore 18:44 1
Ciao a tutti, vorrei dei consigli sul montaggio del pavimento laminato. Sono molto ideciso sul tipo di materiale da prendere, mi parlano di misure che non dovrebbero scendere al di sotto dei 6mm di spessore mi hanno proposto del materiale senza tappetino. cosa mi potete consigliare. Le stanze da pavimentare sono due. Ad una ci tengo in modo particolare,ed e il salotto di circa 25m. laltra stanza e un po ,piu piccola di circa 20m ,dove voglio trasformarla in una piccola palestracosa mi potete consigliare come materiale? e guali tipologie di montaggio?comuque vada vi ringrazio
  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 11:16
    Un buon laminato deve essere almeno 7mm meglio 8 di spessore, devi guardare la classificazione Ac che deve essere almeno 3 meglio 4, e la classe 32 meglio 33.
    Più sali di classificazioni più qualità hai, più durerà il prodotto. Questo in linea di massima.
    Adesso tocca capire quali aziende producono dei buoni prodotti. Ce ne sono tante, andrei su prodotti italiani tipo skemafloor o prodotti seri come Pergo o Balterio. In giro trovi di tutto, attenzione perché i prodotti sembrano tutti molto simili, ma una volta spiegata la differenza capisci perché un prodotto di questo tipo deve essere di qualità.
    Inoltre adesso i decorativi e gli effetti sono molto belli e naturali, per qualche euro in più ottieni molto di più.
    Saluti.
    Enrico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI