• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-14 11:51:14

Pavimento lamellare o tavolato di larice?


Salve,
ho scelto di fare il pavimento per sala e camere in laminato classe ac4, ne ho trovato uno che è stupendo.
Bene, oggi mi è stato sconsigliato in quanto dopo qualche hanno si alza o comunque da dei problemi, mi è stato consigliato del tavolato di larice.

Adesso ho un forte dubbio e chiedo consiglio a voi.
Laminato o tavolato di larice?

Non vorrei ritrovarmi tra qualche anno (5/6) un pavimento orribile.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 09:35 - ultima modifica: Giovedì 11 Marzo 2021, all or 09:36
    Salve,il larice è senza dubbio un ottimo legno, ma potrebbe portare problematiche in quanto alle nodature della sua stessa fibra.

    Potrebbe trovare qualche alternativa con il bamboo, Rovere, Doussiè, Teak...Certo che il laminato è sempre un'altra alternativa.

  • donabcs
    Donabcs Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 19:52
    Ma coma durata per il laminato su che tempi siamo?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2021, alle ore 19:45
    Buonasera, per durata intende la garanzia sul prodotto, e relativa posa in opera?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 13 Marzo 2021, alle ore 14:07
    Buonasera, per durata intende la garanzia sul prodotto, e relativa posa in opera?
    Giusto Nabor, ma anche da quanto si intende spendere sul prodotto, ovviamente non escludiamo la metratura che si cerca perchè è rilevante per l'investimento futuro.Direi una riflessione in entrambi i casi e il consiglio dell'esperto posatore non è da escludere.

  • donabcs
    Donabcs Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2021, alle ore 11:27
    Come metratura siamo intorno ai 40 MQ per la sala.Con durata intendo la tenuta proprio del pavimento, visto che mi è stato detto che si "aprono" i vari strati dopo pochi anni.Non so se posso pubblicare il link del pavimento che mi interessa, ma come caratteristiche è un AC4, antigraffio, garantito 30 anni , rivestimento antibatterico e con spessore 10 mm

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2021, alle ore 11:51
    Resto dell'idea di orientarla su un bel massello di Bamboo o Teak, godrebbe inoltre di probabili e possibili lamature per rinnovarlo nel tempo godendo sempre della fibra naturale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Notizie che trattano Pavimento lamellare o tavolato di larice? che potrebbero interessarti


Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.

Consigli per pulire il laminato senza rovinarlo

Pulizia casa - Le superfici in laminato di recente stanno andando per la maggiore, soprattutto per la facilità di manutenzione. Ma come fare per non rovinarle sul lungo periodo?

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Pavimenti in laminato impermeabile per bagni e cucine confortevoli

Pavimenti e rivestimenti - Design, comfort e tecnologia: le pavimentazioni in laminato idrorepellente possono essere posate con facilità all'interno, anche nelle zone più umide della casa

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturare Casa - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI