• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-31 12:44:00

Pavimento Kerakoll Magma


Buongiorno,
Avevo il pavimento del box in calcestruzzo molto grezzo, volevo farlo liscio e così sono andato da un centro edile e mi ha fatto vedere nel suo capannone una parte di cemento industriale riparata con il Kerakoll Geolite Magma ed era bella dura e resistente ai graffi.... così dietro al suo consiglio ho preso 4 sacchette e il suo primer di base.
Bene ho seguito le istruzioni sulla sacchetta (pulito bene il fondo, aspirato, dato il primer a pennello aspettato 2 ore e poi ho versato l'impasto di 25 kg con 3.8 Litri di acqua il tutto bene miscelato.
Il risultato è stato pessimo, l'impasto era molto denso impossibile da stendere ed era molto grumoso nonostante tutto il tempo a miscelare con la frusta, ho fatto una fatica boia a stenderlo decentemente.
Ho aspettato 3 giorni ed è pessimo tutto irregolare e parecchio rugoso con l'unghia riuscivo a sgretorarlo e diventava polvere.
Così ho fatto i successivi impasti con 4.4 litri invece che 3.8. e devo dire che si stendeva facilmente ed ha proprio un bel aspetto.
Dopo 8 giorni ho ricontrollato il box e non ci sono problemi regge benissimo il peso della macchina...
Ma con l'unghia o con un raschietto si raschia facilmente, se sposto un mobiletto mi lascio i solchi dietro.
Cosa ho sbagliato?
Il pavimento che mi ha fatto vedere il tipo manco con un chiodo l'ho segnato.
Uffa
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Img georgia peritore
Buongiorno, ho appena effettuato la ristrutturazione di un bar in cui ho deciso di creare un pavimento in cemento industriale.Appena finiti i lavori l’aspetto era diverso da...
georgia peritore 02 Marzo 2022 ore 17:51 1
Img andrea palama
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente...
andrea palama 19 Giugno 2021 ore 11:34 1
Img nicolatenente2
Salve, sto applicando marmorino bio Kerakoll, certificato A+ Dopo due giorni dalla applicazione c'è un odore aggressivo, che provoca anche mal di gola. Ipotizzo che sia...
nicolatenente2 20 Agosto 2018 ore 20:08 3
Notizie che trattano Pavimento Kerakoll Magma che potrebbero interessarti


Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Materiale innovativo per pavimenti

Ristrutturare Casa - La ricerca tecnologica nel settore dei materiali per l?edilizia è oggi orientata ad ottenere soluzioni che, oltre ad avere elevate qualità di resistenza

Qual è la funzione del primer nanotecnologico

Pittura e decorazioni - Quali sono le funzioni principali del primer nella generalità dei casi, sue caratteristiche e usi specifici, con particolare attenzione al primer nanotecnologico

Pavimenti e rivestimenti continui in resina: guida alla scelta

Pavimenti e rivestimenti - Tra le varie alternative ai tradizionali pavimenti e rivestimenti, la resina è semplice, di grande impatto e crea una superficie continua. Come e quali scegliere?

Come realizzare un'impermeabilizzazione ecologica del tetto

Tetti e coperture - Tra tutti gli interventi di impermeabilizzazione quello del tetto è il più frequente, essendo il lastrico solare la parte più esposta. Come agire ecologicamente?

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Idee per rivestimenti bagno alternativi alle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - I tipi di rivestimenti tra cui scegliere per le pareti del bagno sono molteplici: alla ceramica tradizionale si sono affiancati materiali più moderni e innovativi

Collanti per piastrelle e materiali per sottofondi

Progettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI