menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-21 23:38:04

Pavimento in perlinato legno

Fabrius
login
21 Gennaio 2016 ore 12:21 1
Salve,
volevo coprire il pavimento in piastrelle attuale con perlinato in (penso) larice, mi sembra il più robusto come scelta.
La domanda è:
devo aggiungere qualcosa sopra le piastrelle o vado di posa semplice sopra?
Con che cosa devo trattare il perlinato grezzo?
Deve resistere minimamente agli urti, graffi, acqua, liquidi.
Grazie per i suggerimenti.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Gennaio 2016, alle ore 23:38
    Ciao, io penso che un impregnante e poi una vernice protettiva sia necessaria tassativamente, e il consiglio che ti posso aggiungere di lasciare il materiale a deposito nel locale dove verrà montato (ovvero il perlinato di abete), almeno 24-48 ore prima della posa, lasciando così il legno a riposo in modo che la fibra si adatti all'ambiente in cui verrà collocato.
    In merito al sottofondo tra piastrelle e perlinato credo tu debba calcolare il piano dell'abitazione ed il luogo circostante, facendo fare una verifica ad un tecnico per verificare i valori di eventuale umidità.-:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonez
Salve ho già isolato il pavimento del solaio con lana di roccia e tavolato in legno.Premettendo che il tetto ha tegole a vista per evitare possibili infiltrazioni di acqua...
bonez 14 Febbraio 2022 ore 08:30 1
Img donabcs
Salve,ho scelto di fare il pavimento per sala e camere in laminato classe ac4, ne ho trovato uno che è stupendo.Bene, oggi mi è stato sconsigliato in quanto dopo...
donabcs 14 Marzo 2021 ore 11:51 6
Img mansell
Buongiorno a tutti! Ho comprato un vecchio casolare, con 85 mq di pavimento in vecchie tavole di legno d'abete di circa 200 x 30 cm. Una ditta edile ha levigato e riverniciato ad...
mansell 19 Aprile 2020 ore 12:46 5
Img edoardozanoletti
Ciao a tutti, ho tolto dei quadri da una parete rivestita di perline e sono rimaste delle ombre più chiare della stessa forma del quadri, come posso riuniformare il colore...
edoardozanoletti 08 Luglio 2019 ore 10:00 1
Notizie che trattano Pavimento in perlinato legno che potrebbero interessarti

Rinnovare il perlinato in legno con effetto sbiancato

Bricolage legno - Con il passare del tempo il perlinato in legno tende a scurire e per coprire eventuali macchie o disomogeneità del colore si ricorre alla sbiancatura o schiaritura.

Rivestire una parete angolare con perline di legno

Pavimenti e rivestimenti - Le perline in legno rivestono le pareti con un tocco décor: fasi di costruzione di un perlinato a L sulle pareti ad angolo, per creare un'area stube entro casa.

Costruzione fai da te delle recinzioni in assito di legno

Sistemazione esterna - Recinzioni a tavolato di legno: rappresentazione con disegni, delle modalità di costruzione in fai da te, per ottenere robusti schermi a garanzia della privacy.

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Opere provvisionali per un vano ascensore

Ristrutturare Casa - Un ponteggio in legno per il vano ascensore garantisce il necessario livello di sicurezza per procedere con il cantiere.

Tipologie di solai in legno

Tetti e coperture - Il legno è da sempre utilizzato per la creazione di strutture resistenti a flessione e sopratutto di solai, dei quali esistono numerose tipologie differenti.

Soluzioni d'arredo per la camera da letto della casa di montagna

Zona notte - Come arredare la camera da letto della casa di montagna: rivestimenti e pavimenti in legno con mobili in tronchi d'albero e stufa in cotto, per calde atmosfere.

Materiali per l'involucro esterno degli edifici

Progettazione - L'estetica e la funzionalita' sono due fattori che possono coesistere in materiali e sistemi costruttivi utilizzati per la pelle esterna dell'edificio.

Istruzioni per il montaggio di una casetta porta attrezzi da esterno

Bricolage legno - Ecco come montare una casetta da porre in giardino per custodire, in modo ordinato ed esteticamente gradevole, attrezzi e vari oggetti utili dentro e fuori casa
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI