menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-15 21:25:08

Pavimento in marmo di carrara

Bedora
login
14 Dicembre 2009 ore 13:10 2
Ho l'entrata in casa, il disimpegno, il salotto e la cucina aperta tutti rivestiti in marmo di carrara.

Lastre 30x30cm posate in diagonale con fughe di 2-3mm.

Dovrebbe essere statutario, ma non è uniforme e presenta diverse macchie e venature grigie.

Il mio problema è che dopo più di 10 anni la superficie non è più lucida ed è diventata ruvida e porosa, il che necessita una pulizia più frequente e parecchio più intensa che in origine.

Finora ho sempre lavato il marmo con il "moccio", con secchi di 5 litri di acqua con 2-3 tappi di detersivi adatti al marmo (vedi Chanteclaire ed altri).

Cosa posso fare per fare ritornare la superficie del marmo come era in origine ?

Inoltre come togliere macchie di liquidi che sono penetrate nel marmo ?

Grazie per vostri utili consigli.

Cordialmente,
Mauro
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 13:38
    Bisogna farlo rilevigare...

Credo occorra la mano del marmista...

Il marmo di Carrara è molto bello ma è anche risaputo che assorbe tutto, soprattutto i liquidi, credo ci sia poco da fare a parte levigare...

• colorbox
    0
    Ricerca discussioni per utenteCOLORBOX di Fava Gianmaria
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 21:25
    Ti consiglio di provare a farlo lavare, con monospazzola, dischi in feltro (non troppo duri) ed un buon decerante. Poi fai dare 2 mani di cera metallizzata apposita per il marmo. Con questo trattamento non assorbirà più e riprenderà la sua lucentezza originale. Sono operazioni che una semplice impresa di pulizie può fare, diciamo per 4/5 euro al mq, non di più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI