• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-07-16 20:48:22

Pavimento in cotto 1907 cucina


The.track
login
16 Luglio 2013 ore 13:27 3
Buongiorno a tutti.
Mi trovo a dover ristrutturare casa e devo rifare un paio di solai. Al momento questi sono realizzati con travi, tavole e ricoperte in cotto. Sono presenti 2 pietre davanti al caminetto e al lavello (come al solito in questi tipi di arredo). Dovendoli togliere, mi dispiaceva buttare il tutto, così volevo chiedervi un parere per venderlo (dove, come e a che prezzo). Sto aspettando a togliere il tutto per conservare la disposizione dei mattoncini. Dico che sarebbe importante conservare la disposizione se qualcuno volesse tenere il pavimento con i suoi alti e bassi (bassi dovuti all'usura e al deterioramento).

P.S.: Se vi servono foto ditemelo che provvedo.

Grazie a chiunque risponda.
Giorgio.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Luglio 2013, alle ore 18:27
    Buonasera, forse potrebbe esserLe d'aiuto un professionista tecnico della Sua zona, aduso a progettare restauri conservativi e ristrutturazioni di tono rustico.

  • the.track
    The.track Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Luglio 2013, alle ore 20:26
    Grazie innanzitutto per la risposta. Ci avevo pensato anch'io, il problema è trovarne qualcuno di effettivamente onesto. Mi ero riferito al web per avere un'idea di massima della stima che potrei aspettarmi, tanto per rendere l'idea se vale 100 non mi aspetto di sentirmi dire 10 o 1000.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Luglio 2013, alle ore 20:48
    Credo che in questo forum non mancheranno i riscontri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI