• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-07-16 20:48:22

Pavimento in cotto 1907 cucina

The.track
login
16 Luglio 2013 ore 13:27 3
Buongiorno a tutti.
Mi trovo a dover ristrutturare casa e devo rifare un paio di solai. Al momento questi sono realizzati con travi, tavole e ricoperte in cotto. Sono presenti 2 pietre davanti al caminetto e al lavello (come al solito in questi tipi di arredo). Dovendoli togliere, mi dispiaceva buttare il tutto, così volevo chiedervi un parere per venderlo (dove, come e a che prezzo). Sto aspettando a togliere il tutto per conservare la disposizione dei mattoncini. Dico che sarebbe importante conservare la disposizione se qualcuno volesse tenere il pavimento con i suoi alti e bassi (bassi dovuti all'usura e al deterioramento).

P.S.: Se vi servono foto ditemelo che provvedo.

Grazie a chiunque risponda.
Giorgio.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Luglio 2013, alle ore 18:27
    Buonasera, forse potrebbe esserLe d'aiuto un professionista tecnico della Sua zona, aduso a progettare restauri conservativi e ristrutturazioni di tono rustico.

• the.track
    0
    Martedì 16 Luglio 2013, alle ore 20:26
    Grazie innanzitutto per la risposta. Ci avevo pensato anch'io, il problema è trovarne qualcuno di effettivamente onesto. Mi ero riferito al web per avere un'idea di massima della stima che potrei aspettarmi, tanto per rendere l'idea se vale 100 non mi aspetto di sentirmi dire 10 o 1000.

• nabor
    0
    Martedì 16 Luglio 2013, alle ore 20:48
    Credo che in questo forum non mancheranno i riscontri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI