• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-31 22:16:59

Pavimento gres cosparso di macchiette puntiformi

Albigleo
login
12 Marzo 2011 ore 10:24 4
Ho fatto posare pavimento gres porcellanato gallura avorio naturale 30x60 in cucina e salone perché desideravo un pavimento che si pulisse facilmente. Mi trovo ad avere un pavimento che si sporca molto, arido, e soprattutto in controluce tutte le lastre sono cosparse di macchiette tipo morbillo o varricella dei bambini. Ho provato con i vari prodotti fila ma niente da fare. Ho chiamato il rappresentante della ditta produttrice che mi ha detto che il pavimento è prorio così, d'altra parte ho fatto la prova con una lastra non posata ed effettivamente l'effetto morbillo è presente anche su questa. Comunque non mi ha convinto e sono portata a pensare che sia una partita di pavimento difettoso. Ora è vero che io ho scelto questo pavimento su un campionario di mattonelle e non ho visto l'effetto posato, ma le varie foto su internet pubblicitarie di questa casa produttrice realizzate con questo pavimento non riproducono questo effetto.
Che consigliate?
Ma non è che invece è un effetto diffuso, visto che moltissimi si lamentano delle macchie sui pavimenti di gres e non riescono a risolvere?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI