• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-12 13:31:13

Pavimento con cupolex

Syd85
login
07 Aprile 2016 ore 21:29 1
Salve,
volevo chiedervi un consiglio per la realizzazione del pavimento de mia vecchia casa in pietra.
In questi giorni sto sbancando il suo interno e i relativi paviment, fatti in mattoni poggiati su uno strato di sabbia e pietre e misto a terra, causa di umidità ovviament.
Adesso sto rimuovendo il tutto per arivare fino alla roccia che si trova a pochi centimetr, circa 20.
La roccia ovviamente non è pari in tutto il suo spazio e mi chiedevo dove dovrei poggiare i cupolex, cioè se è previsto un massetto direttamente sulla roccia e poi i cupolex.
Ai lati, dove le pareti in pietra sono poggiati sulla roccia, è previsto un cordolo in cemento armato per tutti i lati della casa.
Il mio dubbio ovviamente è su cosa poggiare i cupole, visto che la roccia non è uniforme e vi sono degli avvallamenti.
Grazie per il vostro aiuto
  • antoniozambri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2016, alle ore 13:31
    Dovresti creare un sottofondo per posarli. Devo fare lo stesso lavoro! Altrimenti rischi che si smuova sotto con la fuorisciuta di spaccature.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI