Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pavimento a basso costo

Dado23
login
18 Novembre 2005 ore 03:05 3
Per ragioni di spazio assente in casa devo crearmi un piccolo luogo di studio in uno scantinato, non ho grandi pretese, ma il pavimento non è il massimo. Fatto di piccole piastrelle rosse, alcune delle quali staccate, è sporco e anche difficile da pulire come tipo di materiale; tutto peggiorato dal fatto che lo scantinato tende a sporcarsi con facilità.
Mi chiedevo se esistono delle piastrelle (dico senza cognizione: pvc, linoleum) che io, senza esperienza, possa installare da solo.
Aggiungo che il pavimento sottostante non sarebbe eccessivamente livellato.
A me interessa la pulizia e per questo vorrei evitare cose come tappeti o moquette.
Beh, grazie per qualunque eventuale aiuto e anche, magari, per qualche indicazione di massima sui costi.
Dado
  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, all or 07:57
    Verinciare tutto con uno smalto coprente da pavimenti ?
  • dado23
    Dado23 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2005, all or 13:05
    Questa è una cosa che non ho mai visto, però temo un po' perché alcuni dei miei familiari potrebbero essere allergici ad alcune vernici.
    Lo metto solo come ipotesi perché il prodotto che mi indichi non lo conosco.

Un amico mi ha parlato del linoleum come materiale molto naturale, ma io non so proprio da dove iniziare.
  • giorgiovidale
    Giorgiovidale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2015, all or 10:13
    Ti consiglio a questo punto le quadrotte di moquette.

Sono sostanzialmente delle mattonelle di moquette che non devono essere incollate in alcun modo. Essendo autoposanti basta poggiarle al suolo e hai finito. 
    Non si spostano di un millimetro in quanto la loro base è in Bitume (molto spesso) e si salda al suolo.

La cosa interessante è inoltre che puoi smontare queste quadrotte e riconservarle o riutilizzarle a tuo piacimento. Eccone alcuni esempi http://www.bricoflor.it/pavimento/quadrotte-di-moquette.html
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimilianorusso
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo...
massimilianorusso 27 Ottobre 2020 ore 22:27 3
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img biosdi
Buongiorno a tutti. Devo ristrutturare una casa appena acquistata. È un attico con terrazza a 360 gradi. Due lati della terrazza sono i più "interessanti": uno...
biosdi 27 Ottobre 2020 ore 15:47 2
Img bociao
Salve, ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della...
bociao 27 Ottobre 2020 ore 15:18 1
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 27 Ottobre 2020 ore 12:44 3
REGISTRATI COME UTENTE
318.483 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//