• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-19 15:31:58

Pavimenti terrazzo infiltrazione


Edoalom
login
15 Settembre 2010 ore 11:36 5
Sal, ho un terrazzo dove in un punto c'è una piccola infiltrazione di ascqua, che finisce di rovinare al piano inferiore.

Esiste un qualcosa, un isolante che possa mettere sopra le mattonelle, una specie di colla che va ad isolare soltanto quell'angolo?

grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 15 Settembre 2010, alle ore 11:47
    Con tutta probabilità è danneggiata la guaina isolante che stà sotto alla pavimentazione pertanto salvo non vi siano evidenti crepe o fessurazioni superficiali sigillabili con normali siliconi è necessario agire sulla guaina danneggiata

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 17 Settembre 2010, alle ore 18:20
    Esistono in commercio dei prodotti da dare a rullo o pennello di consistenza oleosa e resa trasparente, che vengono utilizzati per impermeabilizzare terrazzi danneggiati, non sono la soluzione definitiva, ma potrebbero andare bene in via provvisoria.

    Saluti Marco

  • elzemer
    Elzemer Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Settembre 2010, alle ore 10:43
    Il problema può essere risolto solo in due modi
    Dare un'impermeabilizzante liquido trasparente o guaina liquida trasparente su tutta la superficie del terrazzo sia al piano che sui perimetrali sovrastando lo zoccolino per almeno 15 cm. Tale soluzione è temporanea giusto il tempo di tamponare la perdita perché il problema sta alla radice ossia alla guaina sottostante ricorda che non sono le crepe sul pavimento a far piovere ma un distacco o una spaccatura della guaina, inoltre non è detto che la perdita sia nel punto in cui l'acqua si infiltra perché a seconda della pendenza del solaio tu vedrai piovere solo dove l'acqua trova lo sfogo...unica soluzione risolvere drasticamente rifacendo il terrazzo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Settembre 2010, alle ore 20:33
    Contributi interessanti.

  • ristrutturandocasa
    Ristrutturandocasa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Settembre 2010, alle ore 15:31
    Esistono delle resine apposite per terrazzi,volendo da applicare in bicolore,per dare un effetto tappeto.
    previa applicazione di rete in fibrovetro.
    i miei clienti vecchi di almeno dieci anni mi chiamano solo per dargli una rinfrescata a rullo...
    ottima soluzione per chi vuole spendere poco al momento.
    pero' occhio perche nel giro di 25 anni il costo complessivo dell'applicazione e delle rinfrescate va' a superare il costo di una buona mattonatura (esperienza personale)

    http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 03?ref=sgm

    http://ristrutturandocasa.blogspot.com/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI