• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-30 22:52:01

Pavimenti che suonano a vuoto...aiuto!!


Antonyb
login
28 Agosto 2007 ore 09:47 14
Mi sono accorto che per la casa c'è qualche matonella in gres porcellanato che se ci busso sopra suona a vuoto, addirittura un angolo della casa se ci do dei colpi sembra un tamburo.
I pavimenti col massetto sono stati fatti a pasqua che ne dite è grave?? richiamo il pavimentista?? col tempo peggiora si isola tutta casa??
  • aristide nardelli
    Aristide nardelli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 10:14
    Peggiorare ....... non peggiora ma resta il fatto che è un intervento fatto decisamente male.
    Non ti dovrebbe creare problemi di sorta ma ricorda la prossima volta di non chiamare il medesimo posatore!!!!
    A te decidere se lamentarti con l'artigiano (ne hai tutto il diritto) o lasciare perdere.
    cordiali saluti

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 11:37
    Concordo sul fatto che il lavoro non è stato eseguito bene. Il rischio che corri è che le mattonelle distaccate dal sottofondo si possono crepare, io richiamerei il pavimentista e farei rompere le mattonelle distaccate (così puoi anche verificare la condizione di quelle adiacenti) e le farei rimettere; non è assolutamente un lavoro gravoso e se il pavimentista è serio dovrebbe essere lui a proportelo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 11:45
    Ciao ANTONY, anche io concorro con LUCA, le mattonelle potrebbero (se già non lo sono) staccarsi e crepare...

    Come è finita la storia del vaso che perdeva?

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 21:43
    Ciao Antony sono Freddi, ho letto il tuo articolo, mi sà che sei conciato male hai detto che il massetto è stato fatto molto tempo fà, ma il massetto nn centra è il ciabattino a cui hai dato ok per le prestazioni che devi decapitare, si presume che il pavimento sia stato incollato;e addirittura è riuscito a farle suonare a vuoto ossia: staccate dal masseto è il colmo per un improvvisato figurati per un professionista; comunque se le piastrelle staccate sono poche conviene sempre riattaccarle, se sono tante allora vira il piastrellista <tagliagli i viveri>.Dimmi: ma tu quanto hai pagato al mq. per la posa in opera? E che formato hanno? La risposta è tutta quì ciao. < Il risparmio nn è mai guadagno>. - Consultate i professionisti....

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 21:56
    Rispondo un po a tutti, ci sono rimasto veramante male,
    1 perché in zona è nominato da persone del campo e da quelli che vendono pavimenti,
    2 ha inziato da piccolo col padre e non credevo che poteva fare una cosa del genere...
    La cosa che non mi è piaciuta molto è che ha fatto il massetto e il giorno dopo ha cominciato a incollare il pavimento, però mi ha confermato che non avrò problemi, per il resto ne ero soddisfatto, sia i pavimenti che i rivestimenti sono montati molto precisamente, a parte il prezzo 2700 ? (materiale escluso) per 75 mq di pavimenti e una quarantina di mq di rivestimenti... i pavimenti sono gres formato 60x30...
    Era meglio che risparmiavo e facevo fare il lavoro ad un rumeno ma non mi sono fidato....

    Comunque domani chiamo il professionista e vediamo che dice...

    Ennio per il vaso ho perso un po di tempo e ho capito ch esi spostava la guarnizione durante l'infilaggio...ho cambiato procedura sembra ok...quanti problemi...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 20:26
    Oggi ho chiamato il pavimentista, dice che domani passa, gli devo dire qualcosa in particolare???

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 23:03
    Se è intelligente ed onesto, sa già cosa deve fare...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 14:45
    Se è intelligente ed onesto, sa già cosa deve fare...
    Un mio amico che non è del mestiere dice di non preoccuparmi e di lasciare cosi perche potreppe fare peggio e dice che suona a vuoto perche sotto magari ci passa qualche tubo e il massetto è piu basso....infatti li ci passa qualche tubo...booo tra poco viene e vediamo che dice...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 14:50
    Al limite, teniamo per buono il consiglio del tuo amico, che potrebbe essere in fattispecie molto saggio...

    Non si sà mai, magari ti fanno più danno e visto che sono posate bene a livello di squadratura...

    Aspettiamo il responso del piastrellista...

    (sai bene che la pensiamo allo stesso modo...)

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 15:33
    Al limite, teniamo per buono il consiglio del tuo amico, che potrebbe essere in fattispecie molto saggio...

    Non si sà mai, magari ti fanno più danno e visto che sono posate bene a livello di squadratura...

    Aspettiamo il responso del piastrellista...

    (sai bene che la pensiamo allo stesso modo...)
    Tra poco viene, ho un'idea, gli lo prenderei a palate e lo butterei dal balcone...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 17:30
    Ahahahahaha....

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 19:44
    è venuto, dice che suona a vuoto perché li vicino si è dovuto alzare un pochino, quindi c'è piu colla e il rumore è diverso, dice che non avrò problemi e non succede nulla ma se voglio mi toglie le mattonelle e me le rimette di nuovo su quel punto che suona a vuoto, solo ch edopo un po di tempo avrò probabilmente lo stesso rumore.
    dice che non conviene prendere a martellate il tutto e che se anche tra 10 anni esce un problema di chiamarlo.
    ho visto che su tutta casa fortunatamente solo su quel punto e su un altro piccolo punto che era pieno di corugati e li non ci si passava suona a vuoto ma di meno dell'altro punto.
    Io non so che conviene fare so solo che a quel prezzo il lavoro doveva venire perfetto...
    voi che avreste fatto??

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 20:17
    Almeno si è fatto rivedere, segno di serietà...

    Non saprei che dire, se sai che ci sono dei corrugati...

    Di solito però, il rumore della mattonella staccata è particolare, si dovrebbe avvertire chiaramente una differenza dal poco sottofondo che magari ci può essere, se effettivamente così è...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 22:52
    Almeno si è fatto rivedere, segno di serietà...

    Non saprei che dire, se sai che ci sono dei corrugati...

    Di solito però, il rumore della mattonella staccata è particolare, si dovrebbe avvertire chiaramente una differenza dal poco sottofondo che magari ci può essere, se effettivamente così è...
    Io sento solo rumore diverso da tutta casa rumore di vuoto... ma non troppo come la casa di mia madre che hanno 25 anni i pavimenti... ci penserò...grazie ennio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI