menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-21 09:56:37

Pavimenti - 5723

Oxy
login
31 Marzo 2006 ore 12:55 8
Ho comprato casa da poco e prima di andarci a vivere vorrei fare dei piccoli ritocchi, ad esempio non mi piace il colore delle piastrelle del pavimento, ma mi scoccerebbe cambiarle perché sono uguali in tutta la casa ed in fondo sono delle belle piastrelle, solo il colore è poco piacevole... il colore attuale è un marroncino con delle sfumature verdi, a me piacerebbe un colore più scuro, come un grigio...

So, per sentito dire, che esistono delle vernici per piastrelle, la mia domanda è:
1. esiste una vernice colorata trasperente, che cambi il colore al mio pavimento, senza però alterare la struttura della piastrella stessa? sono anche disposta a verniciare ogni singola piastrella...
2. se esiste si rovina col tempo ed il calpestio?
3. ma soprattutto rimane un buon lavoro estetico?
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2006, alle ore 20:20
    La risposta al quesito è lo smalto epossidico bicomponente ad acqua
    è un prodotto che resiste al calpestio perché carrabile
    si stende con un rullo rasato da 20/25 cm.
    si stende in maniera omogea su tutta la superfice previa levigatura anche manuale meglio se meccanica,nei colori RAL 7030 ma anche più scuri tipo RAL 7036.

• oxy
    0
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 12:36
    Grazie per le informazioni, ma mi è rimasto un dubbio... la vernice che mi hai consigliato è totalmente comprente oppure è semi-trasparente come avevo chiesto, nel senso, rimangono le eventuali venature presenti nelle piastrelle?
    Altra domanda: il tratamento da eseguire deve essere necessariamente svolto da un professionista o è relativamente semplice, tanto da poterlo svolgere da me?

Mille grazie ancora...

• mariomornata
    0
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 18:27
    Il prodotto è coprente ma non è totalmente livellante ,perciò lascierà le venature in rilievo. Per il ottenere una semi-coprenza basta mescolare 1 parte di prodotto colorato con 1 parte di prodotto trasparente.
    Per quanto riguarda l'uso del prodotto è facile da usare ,si stende con rullo rasato con 2 mani incrociate ( è più facile che dipingere una parete ),dopo una decente levigatura.

• anonymous
    0
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 08:12
    Salve, vorrei chiedervi se questo prodotto può essere utilizzato anche per "smaltare" il cotto, così da schiarirlo. Grazie!

• kine
    0
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 18:49
    Dunque, legandomi alla bellissima questione ho il bagno di casa che ho appena comprato con delle mattonelle color verdone, un pò provenziale, ora non ho i soldi per rifare il bagno ma cambierei il colore...Quindi prendo la vernice e rulleggio..ok....le mie piastrelle sono liscie con qualche leggerissima smussatura...ma va benissimo..Il problema è la LEVIGATURA..
    Per capirci devo levigare tutto il bagno prima???
    Si intende con LEVIGATURA la macchina che leviga o si puo fare a mano? gentilmente potete spiegarmi meglio sta cosa???
    Ve ne sarei gratissima...

KIne.

• magdale
    0
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 22:48
    Salve a tutti! come prima cosa, i miei complimenti per il forum...davvero utilissimo!!!

vengo al dunque...premetto che vivo in una vecchia casa che sto cercando di sistemare alla buona e soprattutto in economia...

...il pavimento di quella che dovrebbe essere una camera da letto è davvero in uno stato pietoso...stesso problema avevo in un'altra camera ed ho risolto con del laminato in finto legno. Sapreste indicarmi una soluzione più conveniente rispetto al laminato? Non esitate con le idee in quanto qualsiasi cosa potrebbe andar bene (che ne so...anche una colata di cemento!)...come avrete capito non ho grosse esigenze!

Leggevo della vernice da applicare sul pavimento...potete indicarmi i costi al mq? e cosa posso mettere per riempire gli spazi vuoti che ho tra una "piastrella" e l'altra?!

Se volessi mettere un pavimento in resina? i costi? devo togliere le vecchie piastrelle?!

Grazie in anticipo!

http://www.pluri-service.it/images/piastrella1.jpg http://www.pluri-service.it/images/piastrella2.jpg

• anto_pappa
    0
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 09:51
    A questo punto metti il linoleum o materiali simili o metti la moquette. Sarà solo un mio parere ma verniciare il pavimento non mi sembra una gran cosa(ripeto parlo solo per gusto personale)

• magdale
    0
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 09:56
    Ti ringrazio per il consiglio ma per questioni di igiene preferisco non mettere la moquette...

...avevo pensato ad una cosa del genere...riempire il pavimento con dello stucco al polistirolo dando una sorta di effetto spatolato e poi ricoprire il tutto con della resina in maniera da renderlo liscio...secondo voi e' fattibile una cosa del genere!?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI