• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-21 09:56:37

Pavimenti - 5723


Oxy
login
31 Marzo 2006 ore 12:55 8
Ho comprato casa da poco e prima di andarci a vivere vorrei fare dei piccoli ritocchi, ad esempio non mi piace il colore delle piastrelle del pavimento, ma mi scoccerebbe cambiarle perché sono uguali in tutta la casa ed in fondo sono delle belle piastrelle, solo il colore è poco piacevole... il colore attuale è un marroncino con delle sfumature verdi, a me piacerebbe un colore più scuro, come un grigio...

So, per sentito dire, che esistono delle vernici per piastrelle, la mia domanda è:
1. esiste una vernice colorata trasperente, che cambi il colore al mio pavimento, senza però alterare la struttura della piastrella stessa? sono anche disposta a verniciare ogni singola piastrella...
2. se esiste si rovina col tempo ed il calpestio?
3. ma soprattutto rimane un buon lavoro estetico?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2006, alle ore 20:20
    La risposta al quesito è lo smalto epossidico bicomponente ad acqua
    è un prodotto che resiste al calpestio perché carrabile
    si stende con un rullo rasato da 20/25 cm.
    si stende in maniera omogea su tutta la superfice previa levigatura anche manuale meglio se meccanica,nei colori RAL 7030 ma anche più scuri tipo RAL 7036.

  • oxy
    Oxy Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 12:36
    Grazie per le informazioni, ma mi è rimasto un dubbio... la vernice che mi hai consigliato è totalmente comprente oppure è semi-trasparente come avevo chiesto, nel senso, rimangono le eventuali venature presenti nelle piastrelle?
    Altra domanda: il tratamento da eseguire deve essere necessariamente svolto da un professionista o è relativamente semplice, tanto da poterlo svolgere da me?

    Mille grazie ancora...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 18:27
    Il prodotto è coprente ma non è totalmente livellante ,perciò lascierà le venature in rilievo. Per il ottenere una semi-coprenza basta mescolare 1 parte di prodotto colorato con 1 parte di prodotto trasparente.
    Per quanto riguarda l'uso del prodotto è facile da usare ,si stende con rullo rasato con 2 mani incrociate ( è più facile che dipingere una parete ),dopo una decente levigatura.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 08:12
    Salve, vorrei chiedervi se questo prodotto può essere utilizzato anche per "smaltare" il cotto, così da schiarirlo. Grazie!

  • kine
    Kine Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2006, alle ore 18:49
    Dunque, legandomi alla bellissima questione ho il bagno di casa che ho appena comprato con delle mattonelle color verdone, un pò provenziale, ora non ho i soldi per rifare il bagno ma cambierei il colore...Quindi prendo la vernice e rulleggio..ok....le mie piastrelle sono liscie con qualche leggerissima smussatura...ma va benissimo..Il problema è la LEVIGATURA..
    Per capirci devo levigare tutto il bagno prima???
    Si intende con LEVIGATURA la macchina che leviga o si puo fare a mano? gentilmente potete spiegarmi meglio sta cosa???
    Ve ne sarei gratissima...

    KIne.

  • magdale
    Magdale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 22:48
    Salve a tutti! come prima cosa, i miei complimenti per il forum...davvero utilissimo!!!

    vengo al dunque...premetto che vivo in una vecchia casa che sto cercando di sistemare alla buona e soprattutto in economia...

    ...il pavimento di quella che dovrebbe essere una camera da letto è davvero in uno stato pietoso...stesso problema avevo in un'altra camera ed ho risolto con del laminato in finto legno. Sapreste indicarmi una soluzione più conveniente rispetto al laminato? Non esitate con le idee in quanto qualsiasi cosa potrebbe andar bene (che ne so...anche una colata di cemento!)...come avrete capito non ho grosse esigenze!

    Leggevo della vernice da applicare sul pavimento...potete indicarmi i costi al mq? e cosa posso mettere per riempire gli spazi vuoti che ho tra una "piastrella" e l'altra?!

    Se volessi mettere un pavimento in resina? i costi? devo togliere le vecchie piastrelle?!

    Grazie in anticipo!



    http://www.pluri-service.it/images/piastrella1.jpg http://www.pluri-service.it/images/piastrella2.jpg

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 09:51
    A questo punto metti il linoleum o materiali simili o metti la moquette. Sarà solo un mio parere ma verniciare il pavimento non mi sembra una gran cosa(ripeto parlo solo per gusto personale)

  • magdale
    Magdale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 09:56
    Ti ringrazio per il consiglio ma per questioni di igiene preferisco non mettere la moquette...

    ...avevo pensato ad una cosa del genere...riempire il pavimento con dello stucco al polistirolo dando una sorta di effetto spatolato e poi ricoprire il tutto con della resina in maniera da renderlo liscio...secondo voi e' fattibile una cosa del genere!?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI