• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-21 11:52:34

Pavimentazione esterna - 24678


Pippotopo
login
16 Aprile 2009 ore 11:37 1
Salve volevo un consiglio da voi esperti.
NElla mia casa nuova un'anno fa tramite accordi solo verbali ho fatto eseguire ad una ditta una pavimentazione esterna in cemento che volevo color avana.
Allora gli accordi erano 2000 euro ora il costruttore vuole giustamnete i soldi , ma il problema è che il lavoro della pavimentazione è stato eseguito male per 2 motivi ossia:
1 il colore del cemento è stato fatto un viola chiaro ossia uno schifo totale al posto di avana perche hanno messo poco colorante
2 e anche molto importante hanno sbagliato a dare la pendenza ossia quando piove mi trovo delle pozzanghere stile piscina propia davanti al cancellino d'ingresso
In totale io visti questi 2 difetti vorrei proporre o che il costruttore li risolva cosa che dubito perché bisognerebbe spaccare tutto o altrimenti dargli max 1000 euro
cosa ne pensate c'è qualche legge che mi tuteli?
grazie
ciao
  • costantini307
    Costantini307 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2009, alle ore 11:52
    Credo che la migliore soluzione sia portarlo sul fatto compiuto (buche sui gredonati e colore diverso) e "quantificare" insieme il danno (danno non poco importante direi).

    altrimenti dovresti andare x via legale....ma entrerebbero altri mille discorsi (regola , preventivo....etc) .

    per la "modica" cifra di 2000E. non credo valga la pena,ci guadagnerebbe solo l'avvocato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI