Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-11-19 11:58:20

Pavimentazione economica per scala

Buongiorno a tutti,
ho una scala interna realizzata in cemento armato cui manca solo la pavimentazione.
I preventivi per piastrelle e legno sono molto costosi e il mio budget è risicato.
Per non lasciare proprio il cemento a vista e spendere il meno possibile, cosa posso fare?
E' una seconda casa in montagna, quindi l'aspetto estetico è poco rilevante.
Da qualche parte ho visto scalini finiti a smalto, anche con una superficie molto grossolana e l'effetto in sé non mi spiace.
Ha senso?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2015, alle ore 09:01
    Buongiorno, 
    sconsiglierei una soluzione del genere: le scale in cemento armato infatti vengono gettate con casseforme che non sono mai molto precise, perché si considera sempre che la scala verrà rivestita con un materiale di un qualche tipo.
    Pottebbe utilizzare un rivestimento in marmo economico, come un botticino, oppure delle piastrelle, magari comprando qualche campionario o fondo di produzione, che di solito vengono venduti a prezzi scontati: suppongo che lei abbia visto dei preventivi per piastrelle "di design", ma delle semplici monocottura o gres porcellanato in tinta unita hanno un costo basso solitamente.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 11:58
    Ciao!
    io penserei a delle tavole di abete-pino, costo contenuto e in tono con l'ambiente...-:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauroangiolini
Buongiorno,vorrei sapere se il rifacimento di pavimentazione (manutenzione ordinaria) in un giardino di proprietà esclusiva in un condominio può sfruttare la...
mauroangiolini 31 Marzo 2021 ore 16:32 3
Img mauog
Buongiorno,ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la...
mauog 18 Marzo 2021 ore 12:11 3
Img alessia.
Buongiorno,devo ristrutturare un appartamento anni '50.Sono in attesa dei vari preventivi, ma già dal sopralluogo mi hanno dato indicazioni diverse:Ditta 1)Incollare un...
alessia. 10 Marzo 2021 ore 10:18 1
Img gm347
Ciao a tutti. Vorrei pavimentare parte del mio giardino con una piastrella per esterni in gres con spessore 2cm e formato 30x120. La pendenza è una sola.La zona in...
gm347 26 Febbraio 2021 ore 14:29 1
Img oscar jeantomasella
Devo inserire nel mio ingresso una scala interna di collegamento tra primo e secondo piano.Nella posizione individuata il foro per la scala intercetta un tubo, situato nel solaio,...
oscar jeantomasella 14 Febbraio 2021 ore 13:52 1
Notizie che trattano Pavimentazione economica per scala che potrebbero interessarti

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Impianti in case con scale

Impianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata.

Interventi nel centro storico per il recupero abitativo

Soluzioni progettuali - Per il recupero abitativo dei piccoli locali collocati nei centri storici è necessario procedere all'accorpamento di più unità edilizie.

Scale innovative per interni

Arredamento - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Scale di design interne per collegare con stile gli spazi abitativi

Scale - Scale interne di design: soluzione per una scala in acciaio e legno a due rampanti, con ringhiera a disegni geometrici e fioriera décor, per interni di classe

Materiali e idee per rivestire una scala interna in muratura

Scale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato.

Cosa sapere per progettare e installare una scala interna

Scale - Come trasformare le scale interne in un gioiello di design. Guida alla scelta del modello, con le autorizzazioni necessarie per la costruzione secondo normativa

Progetto scala interna: ingombro e tipologie

Scale - Progettare il collegamento tra due piani non è una cosa semplice, ma bisogna tenere in considerazione normative, ingombri, materiali e aspetti legati alla sicurezza.
REGISTRATI COME UTENTE
328.394 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//