• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-19 11:58:20

Pavimentazione economica per scala


Buongiorno a tutti,
ho una scala interna realizzata in cemento armato cui manca solo la pavimentazione.
I preventivi per piastrelle e legno sono molto costosi e il mio budget è risicato.
Per non lasciare proprio il cemento a vista e spendere il meno possibile, cosa posso fare?
E' una seconda casa in montagna, quindi l'aspetto estetico è poco rilevante.
Da qualche parte ho visto scalini finiti a smalto, anche con una superficie molto grossolana e l'effetto in sé non mi spiace.
Ha senso?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2015, alle ore 09:01
    Buongiorno,
    sconsiglierei una soluzione del genere: le scale in cemento armato infatti vengono gettate con casseforme che non sono mai molto precise, perché si considera sempre che la scala verrà rivestita con un materiale di un qualche tipo.
    Pottebbe utilizzare un rivestimento in marmo economico, come un botticino, oppure delle piastrelle, magari comprando qualche campionario o fondo di produzione, che di solito vengono venduti a prezzi scontati: suppongo che lei abbia visto dei preventivi per piastrelle "di design", ma delle semplici monocottura o gres porcellanato in tinta unita hanno un costo basso solitamente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 11:58
    Ciao!
    io penserei a delle tavole di abete-pino, costo contenuto e in tono con l'ambiente...-:)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Notizie che trattano Pavimentazione economica per scala che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Impianti in case con scale

Impianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata.

Scale innovative per interni

Soluzioni d'arredo - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.

Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europea

Sottotetto - Il Testo Unico dell’Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Come progettare una scala interna

Scale - Progettazione di una scala interna in acciaio, legno e parapetti in vetro, costruita ex novo, per collegare la zona giorno con la zona notte al piano superiore

Come progettare l'illuminazione delle scale interne

Scale - Illuminazione delle scale: strisce a led sulle pareti o faretti segnapasso con luci orientabili, per illuminare selettivamente gli scalini, in tutta sicurezza.
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI