• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-25 13:49:28

Pavimentazione cortile - 14754

Tares
login
25 Luglio 2007 ore 11:39 2
Salve a tutti,
vorrei informazioni sul costo approssimativo di un lavoro che vorrei fare.
ho un cortile di circa 135 mq, attualmente con una pavimentazione di cemento non a regola d'arte, nel senso che è stata fatta alla buona ed è in uno stato pietoso. io vorrei rifare tutto da capo, con sottofondo fatto per bene e posando una pavimentazione da esterni, e vorrei capire quanto mi costerebbe al mq, minimo e massimo, al variare della qualità della pavimentazione. il posto è in provincia di pavia.
ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente rispondermi.

p.s. se l'argomento è stato già trattato mi dareste il link?
grazie
  • enzoguid
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 13:21
    Prova a vedere se ti piace in Palladiana con materiale Marmo Apricena che e' molto economico.Per un pavimento il costo a Mq e' di euro 12.00 con uno spessore cm 3

• tares
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 13:49
    Grazie, palladiana è una delle opzioni. per chi è del mestiere o ha gia fatto un lavoro del genere, mi sarebbe utile avere idea del costo al mq complessivo, ovvero:
    1) rimozione della copertura attuale (cemento sbriciolato in più punti)
    2) reparazione del fondo (livellatura, pendenza, e tutto quanto necessario)
    3) posa in opera della pavimentazione

in sostanza, il costo della manodopera e dei materiali per il sottofondo e il costo della maodopera per la posa della pavimentazione (oltre al costo della pavimentazione stessa)

grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI