• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-25 13:49:28

Pavimentazione cortile - 14754


Tares
login
25 Luglio 2007 ore 11:39 2
Salve a tutti,
vorrei informazioni sul costo approssimativo di un lavoro che vorrei fare.
ho un cortile di circa 135 mq, attualmente con una pavimentazione di cemento non a regola d'arte, nel senso che è stata fatta alla buona ed è in uno stato pietoso. io vorrei rifare tutto da capo, con sottofondo fatto per bene e posando una pavimentazione da esterni, e vorrei capire quanto mi costerebbe al mq, minimo e massimo, al variare della qualità della pavimentazione. il posto è in provincia di pavia.
ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente rispondermi.

p.s. se l'argomento è stato già trattato mi dareste il link?
grazie
  • enzoguid
    Enzoguid Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 13:21
    Prova a vedere se ti piace in Palladiana con materiale Marmo Apricena che e' molto economico.Per un pavimento il costo a Mq e' di euro 12.00 con uno spessore cm 3

  • tares
    Tares Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 13:49
    Grazie, palladiana è una delle opzioni. per chi è del mestiere o ha gia fatto un lavoro del genere, mi sarebbe utile avere idea del costo al mq complessivo, ovvero:
    1) rimozione della copertura attuale (cemento sbriciolato in più punti)
    2) reparazione del fondo (livellatura, pendenza, e tutto quanto necessario)
    3) posa in opera della pavimentazione

    in sostanza, il costo della manodopera e dei materiali per il sottofondo e il costo della maodopera per la posa della pavimentazione (oltre al costo della pavimentazione stessa)

    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI