Grazie Stefano. Il livellante di cui parli se non sbaglio lo avevano consigliato ma per livellare tutto il pavimento e non solo gli avvallamenti che si sono creati. La mia preoccupazione e chè qualsiasi materiale usato non leghi con il cemento esistente. Il prodotto Fassa Bortolo non è altro che un preparato rapido per massetto e mi è stato consigliato dall'addetti del punto vendita Leroy Merlin. Dove l'ho applicato ha fatto una buona presa e pensavo di aver risolto, solo che temo ancora di incontrare una scarsa aderenza con il collante che dovrò applicare in fase di incollaggio delle piastrelle.“Ciao Maurizio,
per colmare i dislivelli è utile utilizzare un prodotto a base cementizia 8livellina o livellante), con questo materiale copri quasi tutto lo spessore, prima di stendere il livellante devi però posare sull'esistente del liquido aggrappante.
Terminata l'applicazione della livellina, potrai posare le piastrelle con la colla, in pratica la colla dev'essere applicata in spessori minimi (0,5 cm al massimo).
Per quanto riguarda il materiale FASSA che descrivi non ti saprei dire se è idoneo o meno, in ogni caso sulla confezioni sarà scritto il campio d'impiego”
Stefano buongiorno e ancora grazie per la risposta. Ho preso questa Livellina Fassa Bortolo SM485. E' un livellante per pavimenti e fondi non omogenei con spessori fino a 3 cm. Come chiedevo anche nel precedente post la posso stendere solo nelle parti da riempire (quelle zone con gli avvallamenti di circa 3 cm) o va stesa su tutta la superfice del pavimento? Eventualmente la posso passare anche sul preparato per Massetto Fassa SV 472 che ho usato già per riempire l'altro avvallamento, magari passando prima un Primer aggrappante. Saluti, cordiamente. Maurizio“Ciao Maurizio,
per colmare i dislivelli è utile utilizzare un prodotto a base cementizia 8livellina o livellante), con questo materiale copri quasi tutto lo spessore, prima di stendere il livellante devi però posare sull'esistente del liquido aggrappante.
Terminata l'applicazione della livellina, potrai posare le piastrelle con la colla, in pratica la colla dev'essere applicata in spessori minimi (0,5 cm al massimo).
Per quanto riguarda il materiale FASSA che descrivi non ti saprei dire se è idoneo o meno, in ogni caso sulla confezioni sarà scritto il campio d'impiego”
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un vostro aiuto su un problema che ho con il piatto doccia:Si tratta di un piatto in acciaio inox, alto 4 cm, realizzato su misura da un... |
Ciao a tutti,devo posare un pavimento prefinito in legno su un vecchio pavimento in palchetti inchiodati su traversine in legno.Il solaio è molto vecchio (casa anni 50) e... |
Buongiorno a tutti,dovrei sovrapporre un pavimento di gres effetto legno su uno esistente.Il pavimento esistente è ben ancorato.Quale collante mi consigliate?Ho fatto un... |
Notizie che trattano Pavimentazione box auto che potrebbero interessarti
|
Massetti, caratteristiche e tecnologieProgettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati. |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
La nuova tecnologia del massetto termico a pavimentoPavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere. |
Recupero di una vecchia pavimentazione esternaRistrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione. |
Il massetto: come realizzarloPavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale. |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Pavimentazione con autobloccantiFai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc. |
Massetti: tipologie e posa in operaPavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle. |
Preparazione dei fondi di posa per pavimentiPavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo. |