Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-03-20 12:14:26

Colla per posa in opera del pavimento

Buongiorno a tutti,
dovrei sovrapporre un pavimento di gres effetto legno su uno esistente.
Il pavimento esistente è ben ancorato.
Quale collante mi consigliate?
Ho fatto un giro e ce ne sono tanti e sono orientato su queste marche:
- weber _ ProGres
- kerakoll - H40
- mapei - ultrasit
La maggior parte mi assicura che il migliore è l'H40, il costo è un pò elevato.
Un altro rivenditore mi ha consigliato i prodotti della Mapei ed un altro ancora quelli della Weber.
A mio parere sono buoni tutti ma chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi collanti e quale sia il migliore.
Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 09:03
    Buongiorno,
    conosco i prodotti della Mapei e li giudico ottimi.

• salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 14:06
    Salve prima di tutto dobbiamo vedere come conposto il pavimento di sotto , tipo se e livellato bene  o ci sono dei avvalamenti ,  se ancorato bene .quel tipo di mattonella che dici tu che devi mettere si deve mettere alla perfezione  se non ai base  buona  verra brutto . prodotti della mapei sono buoni ma la keracol e piu  seria , se prende piu 4 mm di colla  il pavimento gia non ci siamo , ci vogliono dei collanti adatti alto spessore , tipo KERAFLEX DELLA MAPEI  costa di meno dell H40 , VEDI CHE SPESSORE  ai di bisogno per fare un lavoro pulito  ok , se vuoi altri chiarimenti mi fai sapere

• zafox
    Zafox Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 10:32
    Grazie per le risposte. Il pavimento sotto è ben livellato dovrebbe essere monocottura anni 80. Io dovrei mettere piastrelle in Gressan effetto legno con spessore di 5 mm. La colla prenderà uno spessore di 8 mm. Cosa faccio? Posso utilizzare in tranquillità Keraflex?

• salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 12:14
    Mi sempra strano piastrelle di 5mm  misurale bene  minimo devono essere 1cm  o piu , comunquela keraflex la puoi usare fai la seguente , attrezzati di uno smeriglio  anche quello piccolo  metti dei dischi a base di carta vetrata  di misura grossa .dai una passata in tutto l appartamento a graffiarlo a levare tutta la lucentezza  del pavimento puliscilo per bene anzi lavalo direttamente con un mocio , appena asciutto  dato che mi stai dicendo che prende 8mm di colla e  un po eccessiva  fai la seguente .dai una mano di keraflex sul pavimento con il frattazzo di ferro quello che si usa per lo stucco in tutto l appartamento ,bello liscio fai asciugare per bene un 2 giorni la colla deve essere dura ,appena asciutto passi un raschetto quello che si usa per pulire le tavole fatto cio puoi fare quello che ti piace , stai attento quello che ti comanda e la mattonella se ci vuole un po riepimento fallo ok  a disposizio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zuccherokandinsky
Ciao a tutti! Sto per ristrutturare il mio appartamento (anni 50) e dovrei sostituire l'impianto idrico. Per il bagno, no problem: lo rifaccio interamente.In cucina, invece,...
zuccherokandinsky 02 Marzo 2021 ore 13:32 1
Img albertozorzi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un confronto con chi ha esperienza di riscaldamento a pavimento.Da una settimana sono entrato come affittuario in un bilocale (piano terra di un...
albertozorzi 26 Gennaio 2021 ore 12:25 3
Img pietromannino
Buongiorno a tutti, Ho acquistato da qualche anno una casa con riscaldamento a pavimento. I primi anni l'impianto funzionava correttamente, mentre quest'anno da quando ho riacceso...
pietromannino 25 Gennaio 2021 ore 11:45 1
Img wiegin
Buongiorno! Bellissimo Forum con ottime discussioni. Anch'io sono in procinto di ultimare/ristrutturare un appartamento duplex (primo piano più mansarda/sottotetto) di...
wiegin 10 Gennaio 2021 ore 20:03 7
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 10 Gennaio 2021 ore 14:14 16
Notizie che trattano Colla per posa in opera del pavimento che potrebbero interessarti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.
REGISTRATI COME UTENTE
325.599 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//