menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-20 12:14:26

Colla per posa in opera del pavimento

Buongiorno a tutti,
dovrei sovrapporre un pavimento di gres effetto legno su uno esistente.
Il pavimento esistente è ben ancorato.
Quale collante mi consigliate?
Ho fatto un giro e ce ne sono tanti e sono orientato su queste marche:
- weber _ ProGres
- kerakoll - H40
- mapei - ultrasit
La maggior parte mi assicura che il migliore è l'H40, il costo è un pò elevato.
Un altro rivenditore mi ha consigliato i prodotti della Mapei ed un altro ancora quelli della Weber.
A mio parere sono buoni tutti ma chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi collanti e quale sia il migliore.
Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 09:03
    Buongiorno,
    conosco i prodotti della Mapei e li giudico ottimi.

• salvo879
    0
    Giovedì 19 Marzo 2015, alle ore 14:06
    Salve prima di tutto dobbiamo vedere come conposto il pavimento di sotto , tipo se e livellato bene o ci sono dei avvalamenti , se ancorato bene .quel tipo di mattonella che dici tu che devi mettere si deve mettere alla perfezione se non ai base buona verra brutto . prodotti della mapei sono buoni ma la keracol e piu seria , se prende piu 4 mm di colla il pavimento gia non ci siamo , ci vogliono dei collanti adatti alto spessore , tipo KERAFLEX DELLA MAPEI costa di meno dell H40 , VEDI CHE SPESSORE ai di bisogno per fare un lavoro pulito ok , se vuoi altri chiarimenti mi fai sapere

• zafox
    0
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 10:32
    Grazie per le risposte. Il pavimento sotto è ben livellato dovrebbe essere monocottura anni 80. Io dovrei mettere piastrelle in Gressan effetto legno con spessore di 5 mm. La colla prenderà uno spessore di 8 mm. Cosa faccio? Posso utilizzare in tranquillità Keraflex?

• salvo879
    0
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 12:14
    Mi sempra strano piastrelle di 5mm misurale bene minimo devono essere 1cm o piu , comunquela keraflex la puoi usare fai la seguente , attrezzati di uno smeriglio anche quello piccolo metti dei dischi a base di carta vetrata di misura grossa .dai una passata in tutto l appartamento a graffiarlo a levare tutta la lucentezza del pavimento puliscilo per bene anzi lavalo direttamente con un mocio , appena asciutto dato che mi stai dicendo che prende 8mm di colla e un po eccessiva fai la seguente .dai una mano di keraflex sul pavimento con il frattazzo di ferro quello che si usa per lo stucco in tutto l appartamento ,bello liscio fai asciugare per bene un 2 giorni la colla deve essere dura ,appena asciutto passi un raschetto quello che si usa per pulire le tavole fatto cio puoi fare quello che ti piace , stai attento quello che ti comanda e la mattonella se ci vuole un po riepimento fallo ok a disposizio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img alexandru serban
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di...
alexandru serban 19 Ottobre 2024 ore 16:25 1
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Notizie che trattano Colla per posa in opera del pavimento che potrebbero interessarti

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI