• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-18 18:00:37

Passatoia scale


Woozie
login
17 Febbraio 2022 ore 20:36 4
Salve,

Volevo chiedere un vostro parere.
Vivo all'estero e ho fittato una casa a due piani con un unico punto dolente: le scale.
Sulle scale c'è una vecchia moquette, consumata e macchiata.
Il proprietario non è propenso a cambiarla e visto che gli sembra ancora in buone condizioni e rimbalza a noi ogni spesa per la modifica.
Togliere la vecchia moquette e rimetterne una nuova è una soluzione particolarmente costosa qui dove vivo e pianificando di rimanere in fitto per tre anni non è una spesa che vale la pena effettuare.
Cercavo quindi una soluzione intermedia.
Pensavo ad una passatoia, da stendere sopra la moquette (che comunque pulirò alla meglio).
Posso chiedervi un buon modo di fissare la passatoia evitando l'uso di viti?
Pensate che usare del biadesivo forte tra la moquette e la passatoia possa essere un buon modo?
Oppure usare le bacchette posandole senza fissarle?


Grazie a chiunque interverrà,

Fabio
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 10:13
    Ciao Fabio, se vuoi una alternativa alla passatoia so di tappetini in agugliato fatti appositamente per le scale in alternativa alla passatoia sono facili da applicare perchè muniti di adesivo specifico, quindi niente viti o bacchette, Le puoi trovare sul sito Mano Mano o su Amazon.

  • woozie
    Woozie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 10:42
    Ciao Jovis,Grazie per la risposta. Credi che si possano applicare anche sulla vecchia moquette? Pensi siano stabili? Non potendo rimuovere la vecchia moquette, la stabilità è ciò che mi preoccupa di più al momento.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 15:19
    Si un amico posatore di moquette spesso risolve problemini tipo il tuo.Certo che il lavoro deve essere eseguito come da istruzioni del produttore.

  • woozie
    Woozie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Febbraio 2022, alle ore 18:00
    Sigh...speravo di riuscire a risolvere da me...Grazie mille per le dritte!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img lucav22
Salve, a tutti.Secondo voi sarebbe fattibile fare un cambiamento della camera per inglobare piu spazio? Potete vedere il prima e dopo. Ovvero il dopo la porta d'ingresso verrebbe...
lucav22 13 Agosto 2023 ore 12:34 5
Img andreapelucchi40000
Da 2 anni abitiamo in una casa di nuova costruzione su 3 livelli.La scala interna non è stata completata con la ringhiera in quanto c'erano altri lavori da finire al piano...
andreapelucchi40000 10 Gennaio 2023 ore 22:51 6
Img s.lovato
Buongiorno a tutti,scusate il disturbo ma avrei bisogno di un Vostro aiuto.Sono proprietario di un appartamento su due piani, completamente ristrutturato nel 2020 usufruendo del...
s.lovato 14 Novembre 2022 ore 14:30 1
Img stefanocari
Buongiorno,Vi scrivo per chiedervi un parere riguardo un rifacimento di una scala interna. In fase di ristrutturazione ho deciso di allargare una scala esistente. A questo punto...
stefanocari 01 Febbraio 2022 ore 09:39 5
Notizie che trattano Passatoia scale che potrebbero interessarti


Come posare la moquette sulle scale

Idee fai da te - Moquette sulle scale: fasi di posa illustrate con disegni, per ottenere superfici vellutate su rampe diritte o curve, in una soft e decorativa cromia alla moda.

Come riparare la moquette

Idee fai da te - Il quotidiano utilizzo della moquette può causare usura o piccoli incidenti i cui segni restano visibili: ecco come intervenire per riparare i principali tipi di danno.

Moquette in fibre naturali

Ristrutturare Casa - Cocco, sisal, erbe di palude: le moquette in fibre naturali permettono di coniugare calore e ricercatezza oltre che un'inaspettata durabilita'.

Usi diversi della moquette

Idee fai da te - Una moquette elegante non è utile solo per rivestire i pavimenti: essa può essere utilizzata per pareti, scale e perfino complementi d'arredo, dando loro nuova vita.

Moquette come rivestimento di pavimenti esistenti

Fai da te - La moquette come rivestimento per pavimenti anche esistenti, la soluzione comoda, morbida, colorata, che ci fornisce ampia scelta grazie alla sua varietà di tipi.

Come eliminare germi e batteri dalla moquette

Pulizia casa - Pulire la moquette è un'operazione che se fatta bene e con i giusti prodotti risulterà molto semplice ed è importante per la salvaguardia della salute in casa

Posa in opera della moquette a quadrelle

Idee fai da te - La posa della moquette richiede molta precisione: la moquette a quadrelle permette una posa in opera di facile eseczione anche nel caso di superfici molto sagomate.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Come scegliere la moquette giusta per casa: idee e consigli

Pavimenti e rivestimenti - La moquette è un prodotto molto versatile, ideale per creare un'atmosfera calda e accogliente nella propria casa. Ecco come scegliere la moquette più adatta.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI