• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-04 01:04:07

Parti metalliche dentro la muratura


Anonimo
login
01 Marzo 2017 ore 21:42 3
Buongiorno,
da qualche giorno sto cercando di installare delle mensole / specchi a muro in casa mia.
Quindi avrei bisogno di inserire dei tasselli nel muro ma ogni volta che provo a forare con il trapano, dopo circa 2 cm il trapano mi rimane sempre bloccato perché incontro una superficie metallica.
Non appena scorgo questa superficie mi fermo perché ho paura di bucare delle tubature, anche se altri mi dicono non sono tubi ma altri materiali che fanno parte della muratura. In effetti se batto con un cacciavite sul metallo, dentro il buco, ho come la sensazione che ci sia una lamina estesa.
Secondo voi di cosa si tratta?
Finora non sono riuscito a montare neanche una mensola a causa di questo problema!!
Come posso risolvere?
Posso provare a bucare il metallo oppure è rischioso??
Grazie per l'attenzione.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 17:02
    Se ti posso dare un consiglio spassionato, evita di bucare con il trapano, soprattutto se hai di questi problemi con ferri di armatura, desisti.Pittosto se puoi passa a Ultrastrong Powerbond Tesa Biadesivo e qui ti consiglio anche di non esagerare e vedrai...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2017, alle ore 11:20
    Non l'ho mai provato, certo però mi pare strano che un biadesivo, per quanto potente, possa sostituire i tasselli....sicuramente potrò usarlo per appendere oggetti piccoli e leggeri. Se ho una mensola in legno di 150 cm che pesa circa 7-8 kg non so se sia il caso di usare un biadesivo...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Marzo 2017, alle ore 01:04
    Ciao Franco! potresti utilizzare dei pannelli di multistrato in appoggio a terra e con la funzione di schienale, montati con le mensole già applicate su di esso con viti autofilettanti per legno.
    Una volta preparato il pannello potresti fissarlo a parete con del biadesivo come ti suggeriva Bubuzzo, con la sola differenza di ottenere più sicurezza sulla tenuta, visto che il peso andrà a scaricare sul pannello verticale poggiato a pavimento.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea f.
Buongiorno a tutti, sono disperato.Non riesco a forare le beole, penso che vengano da Marte.Dunque dapprima ho usato una punta normale per muro poi ne ho comprata un'altra...
andrea f. 21 Novembre 2021 ore 21:56 2
Img dprato1
Volevo chiedere un'informazione, io sto realizzando una nicchia in cartongesso nel bagno.Questa nicchia a 2 mensole e quello che volevo chiedere era questo: l'esperto che mi sta...
dprato1 19 Giugno 2021 ore 11:15 10
Img ilmela
Buongiorno,scrivo per chiedere aiuto riguardo ad un problema che ho incontrato cercando di insallare un binario sul soffitto di casa.Dovevo mettere dei tasselli per fissare il...
ilmela 24 Marzo 2021 ore 11:05 1
Img xmas83
Ciao a tutti!Devo montare un pensile su una parete in cartongesso (non conosco altre caratteristiche della parete).Non conosco al momento il peso del pensile, ma è quello...
xmas83 15 Dicembre 2019 ore 17:13 4
Img meglioqui
Ragazzi devo fare due fori in questo marmo per fissare un vaso. Foro da 8, ho punte da cemento e da ferro. Quale devo usare? Vorrei non comprare una punta diamantata da 20 euro.
meglioqui 08 Febbraio 2017 ore 10:13 8
Notizie che trattano Parti metalliche dentro la muratura che potrebbero interessarti


Come fissare una mensola in modo facile

Bricolage legno - Fissare una mensola al muro può sembrare un'operazione facile; tuttavia esistono alcune insidie da tenere ben presenze per non far danni irreparabili dentro casa

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Come appendere una mensola senza fare buchi nel muro

Idee fai da te - Se si vuole appendere al muro una mensola senza fare buchi nella parete, ci sono vari sitemi efficaci ma poco invasivi per incollare le mensole senza forare.

Lavori sempre perfetti con i trapani a batteria

Bricolage legno - Con i trapani a batteria si può avvitare e svitare con efficienza e senza fatica. Si possono usare anche per bucare le pareti in cartongesso, muratura e legno.

Sistemi di fissaggio delle mensole

Bricolage legno - Le mensole a muro sono decorative e utili in ogni ambiente di casa e possono essere montate con differenti sistemi, anche in fai da te, acquistabili anche online

Cosa posso fare con un trapano avvitatore a percussione a batteria

Fai da te - Il trapano avvitatore a percussione a batteria è uno strumento che coniuga la versatilità di un trapano avvitatore con la potenza aggiuntiva della percussione

Come scegliere le punte per trapano

Fai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro.

Consigli per l'acquisto di un trapano automatico: cosa sapere

Fai da te Muratura - Scegliere il miglior trapano automatico da usare in casa non è affatto semplice: guida e consigli sui migliori modelli di trapano automatico avvitatore da comprare

Quali sono le caratteristiche di un buon trapano a batteria

Bricolage legno - Abbiamo provato tre differenti trapani a batteria per capire quali siano le caratteristiche migliori per questi prodotti e non sono di certo mancate le sorprese
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI