Parti metalliche dentro la muratura

Anonimo
login
01 Marzo 2017 ore 21:42 3
Buongiorno,
da qualche giorno sto cercando di installare delle mensole / specchi a muro in casa mia.
Quindi avrei bisogno di inserire dei tasselli nel muro ma ogni volta che provo a forare con il trapano, dopo circa 2 cm il trapano mi rimane sempre bloccato perché incontro una superficie metallica.
Non appena scorgo questa superficie mi fermo perché ho paura di bucare delle tubature, anche se altri mi dicono non sono tubi ma altri materiali che fanno parte della muratura. In effetti se batto con un cacciavite sul metallo, dentro il buco, ho come la sensazione che ci sia una lamina estesa.
Secondo voi di cosa si tratta?
Finora non sono riuscito a montare neanche una mensola a causa di questo problema!!
Come posso risolvere?
Posso provare a bucare il metallo oppure è rischioso??
Grazie per l'attenzione.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 17:02
    Se ti posso dare un consiglio spassionato, evita di bucare con il trapano, soprattutto se hai di questi problemi con ferri di armatura, desisti.Pittosto se puoi passa a Ultrastrong Powerbond Tesa Biadesivo e qui ti consiglio anche di non esagerare e vedrai...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Marzo 2017, alle ore 01:04
    Ciao Franco! potresti utilizzare dei pannelli di multistrato in appoggio a terra e con la funzione di schienale, montati con le mensole già applicate su di esso con viti autofilettanti per legno.
    Una volta preparato il pannello potresti fissarlo a parete con del biadesivo come ti suggeriva Bubuzzo, con la sola differenza di ottenere più sicurezza sulla tenuta, visto che il peso andrà a scaricare sul pannello verticale poggiato a pavimento.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_tv
Buongiorno,devo montare una barra con faretti a led nel soffitto al centro della stanza e per questo dovrei effettuare due fori per inserire due tasselli.Vista la mia ignoranza...
marco_tv 26 Agosto 2018 ore 23:42 5
Img meglioqui
Ragazzi devo fare due fori in questo marmo per fissare un vaso. Foro da 8, ho punte da cemento e da ferro. Quale devo usare? Vorrei non comprare una punta diamantata da 20 euro.
meglioqui 07 Febbraio 2017 ore 18:53 8
Img thai85
Salve,vorrei realizzare una mensola in cartongesso, però non è una vera e propria mensola perché sarebbe fissata su 3 lati.Vorrei realizzare questa mensola in...
thai85 17 Dicembre 2015 ore 19:16 10
Img silvibat
Ciao a tutti!Avrei bisogno del vostro consiglio.Premetto che sono totalmente inesperta al riguardo.Mi piacerebbe togliere quella brutta plafoniera che ho all'ingresso di casa per...
silvibat 17 Giugno 2014 ore 15:46 4
Img dprato1
Volevo chiedere un'informazione, io sto realizzando una nicchia in cartongesso nel bagno.Questa nicchia a 2 mensole e quello che volevo chiedere era questo: l'esperto che mi sta...
dprato1 03 Dicembre 2016 ore 22:57 9
Notizie che trattano Parti metalliche dentro la muratura che potrebbero interessarti
Come fissare le mensole

Come fissare le mensole

Fai da te Muratura - Le mensole in casa sono decorative e risultano davvero utili per riporre oggetti di ogni tipo. Se occorre, è bene sapere come montare una mensola in fai da te.
Mensola, montaggio ed arredamento

Mensola, montaggio ed arredamento

Bricolage legno - La mensola è un piccolo complemento d'arredo che può valorizzare diversi punti della casa. Il suo montaggio, inoltre, è facilmente realizzabile anche col fai da te.
Aspirapolvere per trapano

Aspirapolvere per trapano

Idee fai da te - Un utile strumento per chi utilizza molto il trapano e non vuole disperdere la polvere in giro è l'aspirapolvere per trapano, che consente anche un uso più agevole dell'utensile.

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Trapani avvitatori a batteria

Idee fai da te - Il trapano a batteria può offrire grande versatilità, purché utilizzato con i giusti accessori e il metodo di alimentazione in linea con le esigenze di chi ne fa uso.

Trapano per il fai da te: quale scegliere?

Bricolage legno - Il trapano è uno strumento indispensabile per il fai da te, da scegliere in modo oculato in base alle prestazioni richieste e ai tipi d'intervento da effettuare

Attrezzi per la foratura del legno

Bricolage legno - Per eseguire fori perfetti nel legno è necessario saper selezionare, di volta in volta, lo strumento più adatto: ecco una breve guida agli attrezzi più efficaci.

Fissaggio mensola

Fai da te - Quale attrezzatura e come intervenire per fissare una mensola ad una parete, in modo semplice e veloce, utilizzando dei semplici accorigmenti o kit preconfezionati.

Trapano avvitatore per il fai da te: impossibile farne a meno!

Bricolage legno - Un acquisto di grande utilità e un sicuro successo come idea regalo è il trapano avvitatore con batteria a litio. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche.
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Marazzi
  • Vimec
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.