• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-21 21:56:00

Forare beole


Andrea f.
login
03 Giugno 2021 ore 15:52 2
Buongiorno a tutti, sono disperato.
Non riesco a forare le beole, penso che vengano da Marte.

Dunque dapprima ho usato una punta normale per muro poi ne ho comprata un'altra più performante ma nulla.
Quancuno sa dirmi quale punta devo usare?
La punta deve essere del 14.

Grazie mille a chi saprà essere esaustivo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Giugno 2021, alle ore 09:48 - ultima modifica: Martedì 8 Giugno 2021, all or 09:55
    Ciao Andrea esistono delle punte specifiche, ad esempio l'ideale sarebbe quella al Titanio, dovrai spendere dai 10-30 euro (magari vedi su Amazon) queste punte speciali forano anche il ferro, acciaio, ottone.

    Quello che ti raccomando è che se devi fare un foro da 14 mm, prima ti consiglio di fare il primo foro con una punta da 6 mm e poi con quella da 14 mm.In questo modo sei sicuro di non sfaldare il foro oltre al diametro voluto di 14 mm.

  • reny123
    Reny123 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Novembre 2021, alle ore 21:56 - ultima modifica: Domenica 21 Novembre 2021, all or 21:57
    Utilizza le classiche punte da muro con un numero elevato di taglienti o in alternativa rivestite al titanio (utilizzate solitamente per l'acciaio inox).
    Con le seconde è praticamente impossibile che non si riesca a perforare quel materiale! comunque per approfondire il discorso ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida!
    https://lavoriprecisi.it/migliori-punte-trapano-da-muro/

Notizie che trattano Forare beole che potrebbero interessarti


Forare le piastrelle senza romperle: come fare

Fai da te Muratura - Il processo di foratura delle piastrelle è un'operazione delicata, pertanto bisognerà agire con attenzione per evitarne la rottura. Di seguito vedremo come fare

Come forare il metallo

Idee fai da te - La foratura del metallo può essere semplice, se eseguita con gli strumenti adeguati: ecco come eseguire lavori di precisione utilizzando strumenti facilmente reperibili.

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Cosa posso fare con un trapano avvitatore a percussione a batteria

Fai da te - Il trapano avvitatore a percussione a batteria è uno strumento che coniuga la versatilità di un trapano avvitatore con la potenza aggiuntiva della percussione

Come scegliere le punte per trapano

Fai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro.

Pavimentazione con beole

Fai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli.

Lavori sempre perfetti con i trapani a batteria

Bricolage legno - Con i trapani a batteria si può avvitare e svitare con efficienza e senza fatica. Si possono usare anche per bucare le pareti in cartongesso, muratura e legno.

Consigli per l'acquisto di un trapano automatico: cosa sapere

Fai da te Muratura - Scegliere il miglior trapano automatico da usare in casa non è affatto semplice: guida e consigli sui migliori modelli di trapano automatico avvitatore da comprare
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI