• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-19 11:15:31

Mensole in cartongesso


Dprato1
login
03 Dicembre 2016 ore 22:57 10
Volevo chiedere un'informazione, io sto realizzando una nicchia in cartongesso nel bagno.
Questa nicchia a 2 mensole e quello che volevo chiedere era questo: l'esperto che mi sta realizzando la nicchia dice che le mensole in cartongesso si possono fare solo con spessore di due misure o di 10 cm oppure di 5 cm volevo sapere se questo è vero oppure si potrebbero fare anche di misure intermedie tipo 7 cm?
Poi volevo anche chiedere se io decido di farle con spessore 5 cm è vero che non è possibile inserire all'interno i faretti ma si possono mettere solo con spessore 10 cm?
No perché lui mi ha fatto le mensole di 10 cm di spessore ma a me piacerebbero leggermente più piccole.
Voi cosa mi dite?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 11:43
    Ciao!
    ho visto mensole realizzate in cartongesso spessore 7 cm complete di faretti ad incasso dello spessore di circa 2 cm e di diametro 5 cm circa, con lampadine a led.:-))
    forse il tecnico non è tanto esperto:-((

  • dprato1
    Dprato1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 13:54
    Qualcun altro mi conferma questa cosa?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dprato1
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 14:18 - ultima modifica: Domenica 4 Dicembre 2016, all or 14:30
    Qualcun altro mi conferma questa cosa?
    Salve,
    Le posso garantire che la realizzazione è possibile,(come detto da jaovis), anche se gli spessori possono variare in base alla lunghezza o profondità ed all'uso che se ne deve fare.
    Inoltre viene difficile quantificare un prezzo, anche se il materiale da usare non sia molto vedi tasselli, viti, pannello in cartongesso profilati metallici; tutto dipende da un disegno e dalle proprie esigenze per l'utilizzo di questa o queste mensole da realizzare.
    Quindi secondo me si deve parlare con il tecnico più adatto al lavoro che si vuole realizzare per avere un offerta a corpo.
    Le consiglio alcune letture redazionali sull'argomento:
    Pareti in cartongessoo
    https://www.lavorincasa.it/mensole-in-cartongessoo
    https://www.lavorincasa.it/parete-letto-in-cartongesso/chissà parlandone con il suo operaio potrebbe avere qualche idea in più

  • dprato1
    Dprato1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 14:26
    Si ma io volevo solamente sapere se è vero quello che il tecnico mi ha detto ovvero che le mensole possono avere solo o 5 cm di spessore o 10 e non si possono avere di per esempio 7 cm di spessore. E poi lui dice che facendole di 5 cm di spessore non è possibile inserire all'interno i faretti. È vero tutto questo oppure no?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dprato1
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 14:29 - ultima modifica: Domenica 4 Dicembre 2016, all or 14:31
    Si ma io volevo solamente sapere se è vero quello che il tecnico mi ha detto ovvero che le mensole possono avere solo o 5 cm di spessore o 10 e non si possono avere di per esempio 7 cm di spessore. E poi lui dice che facendole di 5 cm di spessore non è possibile inserire all'interno i faretti. È vero tutto questo oppure no?
    Non è vero, si possono inserire all'interno delle mensole spessore 5 cm senza dubbio dei faretti.

  • dprato1
    Dprato1 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 15:09
    Non è vero, si possono inserire all'interno delle mensole spessore 5 cm senza dubbio dei faretti.
    Quindi mi confermate che le mensole in cartongesso possono essere realizzare di qualunque spessore e che anche in mensole di appena 5 cm è possibile inserire i faretti?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dprato1
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 19:49
    Quindi mi confermate che le mensole in cartongesso possono essere realizzare di qualunque spessore e che anche in mensole di appena 5 cm è possibile inserire i faretti?
    Ovviamente si intende da 5 cm in poi...

  • dprato1
    Dprato1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 21:32
    I certo, intendo mensole di 6 cm o 7 cm si possono tranquillamente fare giusto? E se io decido di fare le mensole di 5 cm posso tranquillamente mettere all'internio i faretti giusto?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dprato1
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 22:13 - ultima modifica: Domenica 4 Dicembre 2016, all or 22:16
    I certo, intendo mensole di 6 cm o 7 cm si possono tranquillamente fare giusto? E se io decido di fare le mensole di 5 cm posso tranquillamente mettere all'internio i faretti giusto?
    Si certamente!
    ecco una lettura sull'argomento faretti da incasso: .lavorincasa.it/spot-da-incasso


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2021, alle ore 11:15
    Ciao ho visto casualmente il tuo post, ma poi hai realizzato le mensole in cartongesso complete di faretti? giusto per aggiornarti esistono kit di mini faretti da incasso che arrivano anche a spessori ridotti come 2 cm circa. Quindi sempre più facile l'inserimento ad incasso nelle mensole.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img bond 01
Buongiorno, a tutti, qualche mese fa ho postato la stessa domanda, e oggi sulla base della stessa mi è venuta un idea.Allora, abbiamo acquistato una casa di campagna in...
bond 01 18 Febbraio 2024 ore 11:52 1
Notizie che trattano Mensole in cartongesso che potrebbero interessarti


Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Progetto d'arredo su misura per studio professionale

Soluzioni progettuali - Arredo da ufficio: soluzione progettuale su misura con mensole in cartongesso perimetrali, che si trasformano in una geometrica scrivania presidenziale sospesa.

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Idee originali per creare una parete attrezzata in cartongesso

Facciate e pareti - Sfruttare ogni angolo con una libreria o una parete attrezzata in cartongesso: un materiale versatile, leggero ed economico, adatto a piccole e a grandi stanze.

Gusto e praticità in ogni stanza grazie alle mensole con cassetti

Complementi d'arredo - Dall'ingresso al salotto, le mensole con cassetto sono in grado di valorizzare ogni ambiente e contenere una serie di oggetto. Possono avere uno o più cassetti.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI