• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-09 15:49:56

Parte di muro in vetrocemento?!

Ara
login
09 Ottobre 2006 ore 09:23 4
Buon giorno a tutti!

ho già lasciato questo messaggio in forum progettazione, non avendo ricevuto ancora risposta..provo anche qui!

ho da poco acquistato casa di nuova costruzione (sarà pronta nel 2008)
quindi ho la possibilità di progettare gli interni..

ma ho un dubbio?

ho una "grande" stanza che comprenderà cucina e soggiorno. una parete di questa stanza sarà provvista di controsoffitto per tutta la sua lunghezza (4,15 m), di larghezza 0,80/1,0 m, l'altezza sinceramente non la ricordo. (il controsoffitto nol l'ho scelto io, mi è stato "imposto" dall'impresa, non che mi dispiacia! anzi)

il quesito...........e..se volessi una parte di muro in vetro cemento su quella parete? diciamo.. dal soffitto (dal contro soffitto) a scendere fino ad un altezza di 2 m da terra?! dite che sia possibile?

le ragioni: la parete divide la zona giorno da un corridoio che permette di accedere alla camera ed al bagno, purtroppo non ha finestre e rimarrebbe completamente al buio, sinceramente un po' di luce naturale la vorrei far passare!

se avete altre tipologie di soluzione e/o consigli li accetto molto volentieri!

grazie ara
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 09:26 2
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 17 Febbraio 2026 ore 14:37 1
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 17 Febbraio 2026 ore 13:39 1
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 16 Febbraio 2026 ore 18:55 7
Img mario mura (ing. mario mura)
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,...
mario mura (ing. mario mura) 16 Febbraio 2026 ore 13:05 1
348.872 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI