• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-09 15:49:56

Parte di muro in vetrocemento?!

Ara
login
09 Ottobre 2006 ore 09:23 4
Buon giorno a tutti!

ho già lasciato questo messaggio in forum progettazione, non avendo ricevuto ancora risposta..provo anche qui!

ho da poco acquistato casa di nuova costruzione (sarà pronta nel 2008)
quindi ho la possibilità di progettare gli interni..

ma ho un dubbio?

ho una "grande" stanza che comprenderà cucina e soggiorno. una parete di questa stanza sarà provvista di controsoffitto per tutta la sua lunghezza (4,15 m), di larghezza 0,80/1,0 m, l'altezza sinceramente non la ricordo. (il controsoffitto nol l'ho scelto io, mi è stato "imposto" dall'impresa, non che mi dispiacia! anzi)

il quesito...........e..se volessi una parte di muro in vetro cemento su quella parete? diciamo.. dal soffitto (dal contro soffitto) a scendere fino ad un altezza di 2 m da terra?! dite che sia possibile?

le ragioni: la parete divide la zona giorno da un corridoio che permette di accedere alla camera ed al bagno, purtroppo non ha finestre e rimarrebbe completamente al buio, sinceramente un po' di luce naturale la vorrei far passare!

se avete altre tipologie di soluzione e/o consigli li accetto molto volentieri!

grazie ara
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI