• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-09 15:49:56

Parte di muro in vetrocemento?!

Ara
login
09 Ottobre 2006 ore 09:23 4
Buon giorno a tutti!

ho già lasciato questo messaggio in forum progettazione, non avendo ricevuto ancora risposta..provo anche qui!

ho da poco acquistato casa di nuova costruzione (sarà pronta nel 2008)
quindi ho la possibilità di progettare gli interni..

ma ho un dubbio?

ho una "grande" stanza che comprenderà cucina e soggiorno. una parete di questa stanza sarà provvista di controsoffitto per tutta la sua lunghezza (4,15 m), di larghezza 0,80/1,0 m, l'altezza sinceramente non la ricordo. (il controsoffitto nol l'ho scelto io, mi è stato "imposto" dall'impresa, non che mi dispiacia! anzi)

il quesito...........e..se volessi una parte di muro in vetro cemento su quella parete? diciamo.. dal soffitto (dal contro soffitto) a scendere fino ad un altezza di 2 m da terra?! dite che sia possibile?

le ragioni: la parete divide la zona giorno da un corridoio che permette di accedere alla camera ed al bagno, purtroppo non ha finestre e rimarrebbe completamente al buio, sinceramente un po' di luce naturale la vorrei far passare!

se avete altre tipologie di soluzione e/o consigli li accetto molto volentieri!

grazie ara
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI