• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-16 13:15:14

Parquet+gres porcellanato


Tartarugae
login
22 Ottobre 2005 ore 20:52 10
Ritorno innanzitutto x ringraziarvi, ho seguito molti consigli trovati su questo forum!!
inoltre vi chiedo: ho intenzione di fare il pavimento della mia mansarda di gres porcellanato (scale, cucina, bagno) e parquet (soggiorno, corridoio, camere); le scale danno direttamente sulla cucina e sul soggiorno (diciamo che li divide) e questo sarà un ambiente unico, diviso solo dal parapetto... cosa si deve posare per primo considerando che ho intenzione di mettere il parquet tradizionale? vorrei evitare la formazione di "scalini" tra gres e parquet
grazie a tutti in anticipo!!!

Claudia
  • j.doe
    J.doe Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Dicembre 2005, alle ore 22:23
    Come hai risolto ?Interessa anche a me
    grazie

  • system.dll
    System.dll Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 09:43
    Senza ombra di dubbio prima di tutto la ceramica, anche perché il parquet può essere lamato e quindi livellato all'altezza della ceramica.
    Filippo

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 10:05
    Ecco.. il parquet è 10mm mentre la piastrella 11mm, devo fare un fondo + alto sotto il parquet? Una volta lamato di quanto si abbassa? 1mm o +?? Chi mi vende il parquet mi ha suggerito l'opposto, ossia di posare prima il parquet e poi di adattarvi le mattonelle... sono disperata!

  • system.dll
    System.dll Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 11:46
    Premetto che non ne so di più di un posatore ma ho visto parecchi lavori di accostamento parquet/gres e in tutti dico tutti veniva posato prima il gres e poi il parquet ..
    chi ti ha consigliato il contrario è colui che posa il parquet o il gres ??
    perché a volte i furbetti preferiscono lasciare nelle canne il posatore che verrà dopo di loro quindi dicono: prima faccio il mio lavoro poi chi verrà dopo di me si dovrà arrangiare...
    sotto il parquet ho visto posare delle pellicole gommose per alzare il livello di 2/3mm oppure si può giocare con lo strato di colla..

  • tilerart
    Tilerart Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 17:47
    Sicuramente si posa prima la mattonella anche perché è più alta di spessore ma non solo. Una volta montato il pavimento si può alzare il livello del massetto per il parquet con un autolivellante di quel poco che basta per far si che il parquet sia un poco piuù alto del pavimento( di quanto deve essere più alto chiedilo a chi monta il parquet e non a chi lo vende) .

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 07:44
    Grazie amici siete uno spettacolo!
    solo che non si rovineranno le piastrelle quando levigheranno il legno? e poi.. come posso fare se non volessi vedere quel divisore metallico tra il parquet e il gres? quella specie di listoncino...

  • tilerart
    Tilerart Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 15:06
    Per non rovinare le piastrelle è necessaria un pochina di perizia da parte del posatore del parquet, ma niente più del normale. Per quanto riguarda la bacchetta metallica messa tra piastrella e listello del parquet,credo che se chiedi al posatore potresti evitarla, ma non penso che l' effetto estetico sia migliore. Ciao

  • system.dll
    System.dll Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Gennaio 2006, alle ore 21:02
    Devi chiedere anche altri tipi di profili di metallo.. ne hanno di tutti i colori e materiali (bronzo, ottone, rame, acciaio ....), e troverai quello che si adatta di più all'accostamento tra parquet e gres...
    in alternativa se non lo metti rischi con il tempo che nella zona di giunzione inizi il parquet a sollevarsi leggerissimamente creando inestetismi..

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 07:56
    Ah non ci avevo pensato al sollevamento... per questi listelli devo chiedere al posatore del parquet?

  • tilerart
    Tilerart Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 13:15
    Si generalmente pensa il parchettista a montare la bacchetta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI