• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-29 09:19:01

Parquet su marmo. si pu�


Alexgo
login
19 Maggio 2006 ore 14:09 3
Salve,

ho un problemino... vorrei mettere il parquet in tutta la casa, esclusi bagni e cucina. La metratura da pavimentare in paquet è di quasi 70mq. (35mq le due camere da letto + 35mq di salone)
Le due camere hanno le mattonelle, quindi già ho previsto la spesa della rimozione e del nuovo massetto. Il salone invece ha una pavimentazione in marmo ( non un granchè) e invece di toglierlo e rifare il massetto, si può posare il parquet sopra?
Ha controindicazioni particolari?
Non so ancora se usare un tradizionale o un prefinito...
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 17:32
    Quale che sia il tipo di legno da te scelto si puo posare su marmo e anche sul resto del pavimento in ceramica.
    quindi se lo devi togliere solo per quest motivo ti consiglio di lasciarcelo.
    basta una passata di spazzola rotante con carta abrasiva (quella che usano i parquettisti per lamare il parquet tradizionale).

  • l.delicato
    L.delicato Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 02:00
    Ho un problema. Vorrei acquistare il parquet industriale da applicare sulle mattonelle esistenti e per questo non c'è problema
    lo spessore è sui 15 mm però mi si creano problemi con le porte.
    Quelle delle stanze non c'è problema posso alzare il telaio.
    Pero sulla porta finestra che si apre all'interno ho un intelaiatura in alluminio...si possono alzare o tagliare?
    E la porta blindata come faccio? stesso problema.
    A questo punto non è che mi conviene togliere le mattonelle.
    Secondo voi cosa può costare meno.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 09:19
    L'alluminio si può accorciare tranquillamente...

    Ti consiglio di farti fare dei preventivi, in quanto se il marmo lo puoi tenere eviti rottame e polvere, quindi eventulali danni da trasporto dei materiali da riporto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI