• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-10 13:35:50

Parquet: preventivi


Nibbio100
login
04 Aprile 2007 ore 07:01 4
Ieri ho incominciato a farmi un giro per trovare la scelta migliore.
Mi sono fermato presso un rivenditore che tratta solo listone giordano e in base alle mie esigenze, mi ha consigliato un doussie.A dir la verita', mi sto fissando sul color rossiccio, anche perché dovrei abbinarlo ad una pittura decorativa di quel colore, quindi la signorina mi ha detto che quell'essenza, una volta ossidato il legno, dovrebbe prendere quel colore.Insomma mi ha offerto un prefinito, doussie, corona equipe, con venatura mista (dekora), listelli, con uno spessore di 11mm, di cui 3,5 di legno pregiato a 48 euro al mq, 16 euro la posa, il battiscopa in legno massello a 9 euro al mq chiaramente + iva al 10 % se effettuo tutto il lavoro con loro (acquisto materiale i posa) oppure 20% se acquisto solo il materiale.
Insomma posando tutto l'appartamento che dovrei acquistare, all'incirca 42 mq, andrei a spendere all'incirca 3300 euro.
Datemi il vostro parere


grazie e saluto
  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Aprile 2007, alle ore 09:59
    Nessuno sa dirmi nulla?

  • lu.olivieri
    Lu.olivieri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2007, alle ore 19:59
    Sono di roma ed ho qualche problema a darti un parere sui prezzi. certo sono buoni per roma, ma questo è normale, soprattutto per la mano d'opera che a bari è molto + bassa. anche il costo del parquet non sembra alto considerato che parliamo di listone giordano.
    il mio consiglio è invece di procedere all'acquisto di fornitura e posa in opera per due motivi: il primo è che paghi l'IVA al 10% (come ti hanno correttamente detto), il secondo è che eviti rimpalli di responsabilità tra fornitore e montatore nel caso di problemi (non infrequenti nella posa di parquet). per ultimo: effettivamente l'essenza doussiè tende ad ossidare sul rosso, però considera che i parquet prefiniti si ossidano molto meno di quelli trattati in opera e quindi dovrai attendere un bel pò per ottenere un risultato di ossidazione "soddisfacente".

    spero di esserti tato di aiuto, ciao

    luca

  • blex
    Blex Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Aprile 2007, alle ore 21:13

    il mio consiglio è invece di procedere all'acquisto di fornitura e posa in opera per due motivi: il primo è che paghi l'IVA al 10% (come ti hanno correttamente detto), il secondo è che eviti rimpalli di responsabilità tra fornitore e montatore nel caso di problemi (non infrequenti nella posa di parquet). ".


    parole sante, architetto!

    cordialità

    massimo

  • savenic
    Savenic Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 13:35
    A nibbio100

    Posso chiederti a chi ti sei rivolto? Anch'io sono di Bari e sono interessato a Parquet.

    Grazie Saverio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI