• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-20 14:59:43

Parquet prefinito o tradizionale su pavimento riscaldato???


Soft
login
14 Aprile 2006 ore 11:56 4
Ciao a tutti. Dopo mesi di ricerche oggi sono andata da un rivenditore di parquet il quale, distruggendo ogni altra convinzione precedente, mi ha detto che sul pavimento riscaldato posso sicuramente posare un parquet in massello che sicuramente durerà di più ed è più pregiato di un prefinito.
In effetti a vista non c'è paragone, ma ora mi chiedo: è vero? Ricordo che in qualche precedente post qualcuno ha detto di aver messo del parquet in massello sul pavimento riscaldato, ma ora non lo trovo più. Se qualcuno ha delle esperienze in merito mi può dare un consiglio per la scelta?Io più mi informo e più ho le idee confuse!!!
Grazie
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 15:45
    Non so se durerà di più (ho visto comunque uno posato da 30 anni che non ha problemi). comunque si può fare, sceglierne uno piuttosto che un'altro è un discorso economico e di estetica.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Aprile 2006, alle ore 14:53
    Scusa ma in che senso economico? Qual è il più economico tra il prefinito e il massello? Io per il momento ho un'idea del prefinito (fin'ora ero convinta che avrei posato quello), mentre per quanto riguarda il massello non ho idea dei costi. Mi sembra di aver capito che costa meno, ma poi la posa costa MOLTO di più. In che ordine di costi siamo per il massello?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 11:02
    Scusa ma in che senso economico? Qual è il più economico tra il prefinito e il massello? Io per il momento ho un'idea del prefinito (fin'ora ero convinta che avrei posato quello), mentre per quanto riguarda il massello non ho idea dei costi. Mi sembra di aver capito che costa meno, ma poi la posa costa MOLTO di più. In che ordine di costi siamo per il massello?

    Più o meno siamo li con i prezzi. Diciamo che il prefinito costa qualcosa in più come materiale, ma si risparmia poi qualcosina sulla posa. Alla fine dei conti diciamo che la spesa è simile.

  • marchettocolum
    Marchettocolum Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 14:59
    Buon giorno, con il riscaldamento a pavimento si possono posare sia i parquet masselli, purche' non superino i 10/14mm di spessore, e tutti i tipi di prefiniti.
    I prefiniti nascono con il concetto di posa su riscaldamento a pavimento, la parte controbilanciante serve a rendere piu' stabile la parte nobile(faccia in vista).
    potete avere chiarimenti in merito contattando www.berti.net

    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI