Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Parquet laminato spessore

Roberto_pd
login
28 Febbraio 2017 ore 16:58 1
Ciao a tutti,
cosa cambia da uno spessore di parquet laminato da 6 ad uno da 10?
Cambia quanto tempo resiste?
Perché scegliere uno a spessore maggiore?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2017, alle ore 11:00 - ultima modifica: Mercoledì 1 Marzo 2017, alle ore 11:14
    Salve,
    la prima cosa che mi viene di pensare è lo spessore, ovvero indipendentemente da quello che può essere la qualita, potrebbe dominare l'ambiente in cui si deve montare e la resistenza a cui verra sottoposto; vedi se un camera da letto di una comune abitazione, un ufficio, oppure un negozio.

In pratica il primo handicap, potrebbe essere dovuto dallo spessore minimo disponibile nell'ambiente in cui si deve collocare, tenendo conto anche delle problematiche di livello. visto che avrà bisogno anche di un materassino sottostante.

Qualora non vi fossero problemi, allora penso che si allarga la fascia di scelta verso uno spessore maggiore, non trascurando la posa e a tal proposito consiglio una interessante lettura: lavorincasa.it/posa-in-opera-pavimento-laminato 
    dove potrà trovare consigli utili sulle caratteristiche e tipologie dello stesso parquet laminato.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pinolass
Buongiorno,sto per posare un parquet laminato in tutto l'appartamento (escluso bagno).Mi sono posto un interrogativo per il quale non trovo risposte in rete.Visto che lungo i...
pinolass 20 Novembre 2015 ore 13:08 1
Img asiapaola
Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'acquisto di un pavimento laminato da posare nella ristrutturazione della nostra futura casa. Per la posa ci pensiamo noi. Abbiamo visto per...
asiapaola 15 Marzo 2017 ore 13:46 1
Img francescopoti
Aiutatemi !! Vorrei sapere che parquet è questo in foto, calpestandolo non è pareva affatto un prefinito e mi ricordava un doussiè o un padouk.Grazie a tutti!...
francescopoti 15 Marzo 2017 ore 21:19 1
Img machyg
Spett.le redazione, se possibile vorrei ricevere delle informazioni circa la qualità dei prodotti in laminato della SKEMA, un rivenditore ci ha fatto dei prezzi davvero...
machyg 20 Maggio 2014 ore 09:43 2
Notizie che trattano Parquet laminato spessore che potrebbero interessarti

Pulizia del laminato

Pulizia casa - La pulizia del parquet in laminato, vista l'elevata resistenza alle macchie di questa superficie, è molto meno impegnativa rispetto a quella del parquet tradizionale.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento laminato di Iperceramica è uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato, bello, versatile e facile da posare, si adatta a qualsiasi contesto.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Laminato vintage

Pavimenti e rivestimenti - Come rinnovare le pavimentazioni di casa con laminati e soluzioni pratiche e vintage, con venature, segni del tempo e finiture, che sembrano cariche di storia.
REGISTRATI COME UTENTE
308.471 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE