Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2009-03-14 15:28:50

Parquet fai da me

Lupi4040
login
12 Marzo 2009 ore 16:34 2
Salve ,
ho bisogno di un consiglio;
Attualmente ho la stanza da letto (mt 3x5) con pavimento in piastrelle.
Vorrei installare un parquet a incastro,pero' non appoggiato sopra le piastrelle.Quindi vi chiedo come fare,una volta tolte piastrelle e colla ,ad ottenere una superfice liscia e livellata sulla quale poter mettere materassino + parquet?
Ciaooo
  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2009, alle ore 09:54
    Salve ,
    ho bisogno di un consiglio;
    Attualmente ho la stanza da letto (mt 3x5) con pavimento in piastrelle.
    Vorrei installare un parquet a incastro,pero' non appoggiato sopra le piastrelle.Quindi vi chiedo come fare,una volta tolte piastrelle e colla ,ad ottenere una superfice liscia e livellata sulla quale poter mettere materassino + parquet?
    Ciaooo
    dipende come vengono via le piastrelle, se si staccano e lasciano il massetto non a "buchi" e sufficente un autolivellante (che recuperara pochi millimetri di dislivello) altrimenti massetti specifici per il grosso ed eventualmente raccordare tutto con massetto autolivellante. Attenzione che sullautolivellante non puoi incollare il parquet massello (non sarebbe ancorato a sufficienza per contrastare le spinte del parquet)

• lupi4040
    Lupi4040 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2009, alle ore 15:28
    Ma secondo te con il parquet a incastro si possono ottenere risultati soddisfacenti e duraturi o si va a fare solo un lavoro approssimativo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di...
giosue78 18 Maggio 2022 ore 16:26 1
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 18 Maggio 2022 ore 16:21 1
Img maurizio35
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%...
maurizio35 18 Maggio 2022 ore 15:47 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 18 Maggio 2022 ore 12:41 1
Img olimpia maffeo
L'inquilino del mio appartamento (per fortuna andato via) ha fatto degli abusi edilizi non sanabili. Sto facendo una sanatoria con sia. Posso avere la detrazione del 50% sul costo...
olimpia maffeo 18 Maggio 2022 ore 12:40 7
REGISTRATI COME UTENTE
338.217 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//