• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-20 16:33:15

Parquet e isolamento acustico

Roccia82
login
19 Marzo 2012 ore 14:37 3
Ho una appartamento con la camera da letto che è sopra al locale della caldaia condominiale.Nella camera si sente di continuo il rumore della caldaia.
Poggiando l'orecchio alle mura il rumore è minimo, si sente soprattutto dal pavimento.
E' presto per dire se il rumore è fastidioso perché adesso la casa è completamente vuota e ogni singolo rumore rimbomba notevolmente.

Già precedentemente avevo idea di mettere il parquet laminato.
Ora a maggior ragione sono intenzionato a questo.
Per l'isolamento acustico quale tipo di laminato e soprattutto quale isolante sotto parquet consigliate?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2012, alle ore 08:31
    Che io sappia il materassino funziona per il calpestio, mentre ho qualche dubbio sull'abbattimento del rumore proveniente dalla caldaia.
    Io consiglierei di trovare la possibilità e materiali idonei (ignifughi) per isolare il locale sottostante.

• roccia82
    0
    Martedì 20 Marzo 2012, alle ore 16:07
    Sono andato in ferramenta per qualche consiglio. Loro dicono che è isolante si per il calpestio ma anche per i suoni provenienti da sotto.

Loro dicono che mettere due strati di materiali diversi è inutile (come avevo visto su internet) la cosa che può fare qualcosa è il sughero sotto il parquet e il laminato uno spessore di 12 cm

• consulente
    0
    Martedì 20 Marzo 2012, alle ore 16:33
    Va bene, se le caratteristiche del prodotto sono queste...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI