• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-22 09:59:43

Parquet e costi


The manager
login
21 Febbraio 2007 ore 09:23 5
Mi hanno chiesto 60? al Mq per un parquet in Doussie' spesore 10mm con posa flottante (su un pavimento preesistente) e 20? al Mq per la posa; in piu' 7? al Mq per lo zoccolino piu' altri 3? al Mq per la posa.

Mi sembra un po' tanto o mi sbaglio?
  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 10:18
    Mi pare un po' eccessivo! A noi hanno chiesto 16 per il parquet flottante microbisellato rovere naturale spazzolato, per il battiscopa il venditore ci ha detto che potremmo usare un impiallicciato rovere identico al parquet, costa una stupidaggine e non si nota assolutamente la differenza, per il prezzo del parquet non saprei dipende da tante cose, ma la posa mi pare un po' eccessiva

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 11:07
    Mi hanno chiesto 60? al Mq per un parquet in Doussie' spesore 10mm con posa flottante (su un pavimento preesistente) e 20? al Mq per la posa; in piu' 7? al Mq per lo zoccolino piu' altri 3? al Mq per la posa.

    Mi sembra un po' tanto o mi sbaglio?

    per un buon pavimento in legno dussie è un prezzo onesto.
    almeno vedo io che ho a listino prefinito a incastro che costa anche qualche liretta in più scontato. magari la posa puoi tirare i 3/3 euro in meno.
    ma comunque son prezzi di mercato onesti se uno sa fare un buon lavoro.

  • stefanoduemila
    Stefanoduemila Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 21:31
    Dalle indicazioni che dai nn si può assolutamente dare un giudizio sull equità del costo. non specifichi, spessore, tipo di tavola, dimensioni, scelta, lavorazione e finitura......

    i 60 euro potrebbero essere un affare per una tavola di doussiè da mm 15x220x2500 spazzolata e finita a olio naturale.......

    il prezzo della posa mi pare equo e anche quello per il batiscopa.

    mi sembra un po forzato il prezzo di sedici euro per un rovere con le caratteristiche sopraelencate, ma oggi sul mercato cè di tutto ..... bello.......e brutto.....

  • valeg79
    Valeg79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 07:42
    Intendevo 16 euro per il montaggio non certo per il parquet, prenderemo delle "tavole del piave" che a noi un amico mettera 55 euro contro i 103 o 111 da listino, parlo di rovere naturale spazzolato microbisellato ecc....

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 09:59
    Come ti hanno già scritto fare raffronti sul parquet è un esercizio molto arduo.
    Io ho avuto la fortuna di avere nella mia zona un grosso importatore di legno e produttore di parquet, quindi sono andato alla fonte .
    I prezzi non erano allineati minimamente agli altri, allora mi sono un pò insospettito, mi sembravano troppo bassi i prezzi.
    Con un mio posatore di fiducia abbiano rivisto il parquet che avevo scelto e poi ordinato senza indugio....
    Ho preso un doussiè massello 16 mm di spessore, tavole lunghe 120 cm larghe 10 cm, maschiate, II scelta perché più stonalizzate (mi piacevano di più ) prezzo a listino 2006 (ora hanno ritoccato i prezzi) 25 Euro.
    Per una posa a quattro mani spenderò circa 23 euro.

    Ciao

    p.s.: se vuoi cerca on line il sito parquet.it (non sono collegato a loro in alcuna maniera )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI