• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-01-17 10:56:57

Parquet bagnato

Willie
login
19 Ottobre 2004 ore 07:04 3
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di sapere da qualche esperto cosa posso fare:
si è depositata una certa quantità di acqua sul parquet di casa costituito da listelli di doussiè 30x7x1 incollati, rasati e verniciati ad acqua. Dopo circa un giorno ho ritrovato alcuni listelli rialzati di almento 4-5 mm e battendoci sopra suonano a vuoto. E' un danno irreparabile o posso intervenire?
Grazie per le risposte.
Gianfranco
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2004, alle ore 15:58
    Io sono riuscito a salvare un parquet bagnato (si era rotta una tubazione dell'impianto di riscaldamento ed è fuoriuscita una notavole quantità d'acqua) usando subito stufe ad aria calda e cercando di asciugare subito il legno.

• giacuratolo
    0
    Venerdì 29 Ottobre 2004, alle ore 13:17
    Altrimenti bisogna togliere i listelli staccati e posarne di nuovi, dopodichè tornare a levigare. Si vede sicuramente l adifferenza di colore, ma forse con il tempo (il legno prende la luce e cambiano le sfumature dei colori originali) si attenuerà.

• losasnow
    0
    Lunedì 17 Gennaio 2005, alle ore 10:56
    Non so con quel tipo di legno, ma credo che una volta asciutto, se batte ancora a vuoto, si deba sostituire l'area rialzata.
    Nota: hai lasciato abbastanza spazio sotto ai battiscopa per la dilatazione naturale del parquet? (circa 1,5 cm)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI