• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-17 17:06:02

Parquet - 8267


Crikcrok
login
13 Settembre 2006 ore 13:59 5
Dovrei prendere una casa che ha il parquet ovunque, anche in cucina. Vorrei sapere prima di entrare se devo lucidarlo o no? Ho chiesto ad un collega che mi ha sconsigliato la lucidatura (a me piace luminoso) perche' si graffia subito e si vedono i segni di tutto. Ho letto che si potrebbe cerarlo, ma non so che significa. Vorrei sapere quale trattamento gli si dovrebbe fare all'inizio, per farlo un po' rivivere e per mantenerlo bene nel tempo ma non so a chi chiedere. Consigli?
  • sbarz
    Sbarz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 17:21
    Hai mai pensato di usare il gres porcellanato anzichè il legno? anche io adoro il parquet ma ho visto che in alcune situazioni ha dato non pochi problemi.....quindi anche io stavo pensando al gres, esteticamente è quasi identico soloo che ha tutti i lati positivi di una mattonella tradizionale (posa, pulizia resistenza ecc,)
    poi magari qualcuno piu' esperto di me ti consiglierà meglio...
    ciau

  • crikcrok
    Crikcrok Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 08:29
    Non posso decidere perche' nella casa che dovrei prendere il parquet lo hanno gia' messo ovunque, anche in cucina! Fosse stato per me avrei messo belle mattonelle lucide, o marmi, ma non posso mica rifare tutta casa, non ho le finanze! Quindi il mio problema resta ...

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 10:40
    Hai mai pensato di usare il gres porcellanato anzichè il legno? anche io adoro il parquet ma ho visto che in alcune situazioni ha dato non pochi problemi.....quindi anche io stavo pensando al gres, esteticamente è quasi identico soloo che ha tutti i lati positivi di una mattonella tradizionale (posa, pulizia resistenza ecc,)
    poi magari qualcuno piu' esperto di me ti consiglierà meglio...
    ciau

    Vuoi comprare la mia auto ?
    E' una Rover, pero' ho tolto tutti i marchi Rover e ci ho messo quelli della Jaguar.
    Esteticamente è quasi identica... per te dovrebbe essere perfetta.

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 11:03
    Il gres non ti da lo stesso tatto del legno, il gres non ti da il calore del legno, il gres ti da un aspetto simile al legno ma davvero non ti accorgi di non camminare sul legno? Poi devi trovare uno bravo a montare il pavimento.... ma alla fine del parquet ti piace solo l'estetica???

  • rikky
    Rikky Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 17:06
    Credo che una buona e sana rilevigatura prima di entrare dentro il nuovo appartamento sia d'obbligo. Potrai così verificarne lo stato di conservazione, decidere la finitura se con vernice o cera e così via.
    se comunque non ti dovesse proprio piacere il legno per terra, ti consiglio di toglierlo prima, potrebbero venirti dei brutti sensi di colpa se un domani si dovesse rovinare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI