menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2009-09-16 17:10:01

Parquet - 26336

Anonymous
login
09 Settembre 2009 ore 13:29 2
Buongiorno.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Sto per ristrutturare un appartamente e vorrei mettere il parquet nelle camere e nella sala.
Sto cercando di informarmi su i vari tipi di parquet, ma non riesco a capire su che parametri mi devo basare per poter scegliere quello migliore per le nostre esigenze.
Ho visto che la gamma dei prezzi è vastissima, ma non vorrei basarmi solo su "è più caro, quindi migliore".
Volevo anche chiedere, se il materiale lo acquistassi io, avrei poi bisogno di un posatore. Per avere un idea del prezzo finale, devo considerare solo la posa o ci sono "spese accessorie"? Tipo la lucidatura? E' compresa nel prezzo di chi lo posa o è a se stante.
Sapete mica indicarmi anche quanto è il prezzo indicativo al mq di un posatore?

Chiedo scusa in anticipo per le molteplici domande, ma per me è un argomento sconosciuto e ammetto la mia totale ignoranza in materia, ma vorrei capirci qualcosa per sapere di che cosa parlo.

Ringrazio vivamente per l'aiuto che vorrete darmi.
  • sitogratuito
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 11:26
    Abbiamo appena deciso di mettere il parquet in tutta la casa (cucinino compreso!!!) e ci siamo fatti un'idea abbastanza completa sull'argomento.
    Le informazioni sono tantissime e non le ricordo tutte.
    Ti posso dire che io alla fine ho optato per quello industriale.
    Costa meno, è molto resistente (direi il + resistente), ma ti deve piacere è un po' particolare ed è fatto con gli scarti del legno.
    In media il costo per la posa è tra i 15 e i 20 ? al mq. Dipende un po'.

LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK CHE HA IN FIRMA.

LO STAFF

• naturalparquet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 17:10
    E' difficile dare risposte esaustive, il prezzo del legno non è in base alla qualità ma alla specie legnosa, al formato e alla finitura. Ci sono legno più duri ma che si muovono molto e legni stabili che risultano essere poco resistenti. Rovere, Doussiè Africa sono tra i legni più venduti e con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Interessante il Teak molto bello e per certi versi resistente ma è comunque un legno abbastanza tenero. E poi le finiture, pratiche e resistenti le verniciature ottime la soluzione dell'olio naturale per chi apprezza il legno al naturale. La posa può aggirarsi intorno ai 20 euro al metro, una verniciatura altrettanto. Esistono prodotti già finiti e altri più tradizionalmente da finire. Il consiglio è iniziare a guardare i pavimenti degli amici e dei conoscenti. Poi magari fare un giro in qualche negozio per avere informazioni. Poi ne possiamo parlare ancora.
    Buona scelta.
    Enrico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI