• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-16 16:42:01

Parquet - 12495


Dada75
login
04 Aprile 2007 ore 16:14 4
Ciao vorrei sapere se qualcuno conosce la ditta PARILEGNO di Roma. Io sono di Milano, ma vorrei comprare il parquet da loro perché hanno offerte interessanti e i materiali mi sembrano buoni (mi hanno mandato dei campioni che sto valutando). Mi manderebbero il parquet tramite corriere e poi lo farei posare dal mio parquettista, ma non essendo del mestiere ed essendo un po' lontano volevo qualche garanzia in più da qualcuno che li conosce.
Qualcuno di voi ha mai comprato da loro e mi sa dire come si è trovato?
Grazie mille
  • aristide nardelli
    Aristide nardelli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 14:31
    Acquistando il materiale da un rivenditore e facendo effettuare la posa da altro soggetto ti sottoponi ad un rischio che nel caso del parquet è molto alto.
    Ci potrebbe essere (accade molto spesso) un rimpallo di responsabilità per qualsiasi problemino ti si presentasse.
    DA EVITARE!!!!!!
    cordiali saluti

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 15:26
    Acquistando il materiale da un rivenditore e facendo effettuare la posa da altro soggetto ti sottoponi ad un rischio che nel caso del parquet è molto alto.
    Ci potrebbe essere (accade molto spesso) un rimpallo di responsabilità per qualsiasi problemino ti si presentasse.
    DA EVITARE!!!!!!
    cordiali saluti

    Non sono d'accordo. Se il fornitore è serio fornisce materiale buono.
    Normalmente 8 volte su 10 i problemi sono derivanti dalla posa o dalla cattiva gestione del materiale all'interno del cantiere, per cui mi preoccuperei più del posatore che del fornitore.

  • wallo
    Wallo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 15:40
    Willaf, in linea di principio tu hai ragione ma il problema è che affidando il lavoro a due soggetti diversi rischi un "infinito" rimpallo di responsabilità in caso di eventuali problemi (che ovviamente non ti auguro). Il problema segnalato da Aristide credo sia quello di capire, a posa in opera eseguita, di chi eventualmente sia l'errore..... Anche io ti consiglierei, eccetto il caso di risparmi veramente stupefacenti, di acquistare il materiale da un soggetto diverso da chi poi esegue la posa in opera

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 16:42
    Il problema è che io comunque dovrei acquistare da qualcuno diverso dal posatore perché sto facendo lavori di ristrutturazione e l'impresa che me li fa mi fornirebbe il posatore, che però non ha un negozio o una rivendita di legno e quindi il materiale lo devo comunque procurare io.
    L'impresa mi ha suggerito un loro rivenditore, ma naturalmente è carissimo e quindi l'ho escluso praticamente subito. Quello che devo decidere è se fidarmi ad acquistare da una ditta di Roma e quindi che non è della mia città, e che mi spedirebbe il materiale tramite corriere, ma che ha prezzi molto interessanti, oppure spendere di più, però comprare da una ditta di Milano, che in caso di problemi è chiaramente più facile da contattare. Premetto che la ditta di Roma mi ha mandato dei campioni ed il materiale sembra buono, ma come faccio a sapere se poi lo saranno anche 60 mq??
    Vi dico alcune cifre per aiutarvi a capire. La ditta di Roma mi offre un teak asia 1a scelta massello nelle misure 15x95x900 (quindi un listone abbastanza grande) ad un prezzo di 47,50 Euro al mq, mentre una delle possibilità che ho trovato qui a Milano, scegliendo un prodotto di marca Gazzotti, è un Teak Asia 1a scelta, listoncino misura 10x50x300 (quindi listello piccolo) a 48 Euro. In questo caso la differenza è inesistente, ma il formato è molto diverso. Scegliendo invece lo stesso formato grande, a Milano il prezzo al mq praticamente raddoppia.
    Voi che fareste???? HELP!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI