• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-18 10:28:49

Pareti in ranigliato da esterni da riverniciare

Giusac
login
18 Luglio 2005 ore 07:28 1
Venti anni fa al posto delle piatrelle ho fatto rivestire l'interno della cucina con granigòliato (molto fine) la cucina. Il isultato è stato eccellente, ma ora non si riesce più a lavare e vorrei imbiancare il tutto.
Mi è stato detto che devo usare vernici speciali a quarzo. Chi mi può aiutare dandomi indicazioni di ogni tipo (marche, prezzi, modalità). Preciso che la finitura attuale è ancora ottima e paragonabile quasi ad un intonaco "civile".
Grazie per la attenzione
GIUSAC
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 10:28
    Dipende dal tipo di materiale che hai usato all'epoca per imbiancare.
    se sotto c'è quarzo puoi dare quarzo eccetera...
    se invece il quarzo non c'è te lo sconsiglio perché è un materiale praticamente impermeabile ma allo stesso tempo non lascia traspirare le pareti. le stesse caratteristiche, con aggiunto il fatto positivo che lascia respirare le pareti, lo puoi ottenere con una pittura a i silicati.
    devi però trattare adeguatamente il fondo: o staccare la vecchia pittura non trasp. oppure stendere un fondo ai silicati. qualora il muro si presenti con distacchi e via discorrendo devi dare anche un consolidante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI