• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-24 09:27:53

Pareti fono isolanti

Anonymous
login
23 Settembre 2005 ore 22:33 1
Chi mi puo' consigliare su un'idea che ho in mente....
Si tratta di isolare una parete della camera da letto dai vicini......rumorosi, pensavo di abbellirla rivestendola con quei sassi a vista finti,dello spessore 2/3 cm e fugati larghi, che si vedono su tante riviste....pensate che oltre al piacere della vista isoli anche acusticamente? O e' meglio il sughero, oppure ditemi cosa usare. grazie a tutti
  • alieno78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2005, alle ore 09:27
    Ciao , molto probabilmente quei mattoni a vista renderanno la tua parete molto bella , ma non insonorizzata. Ti conviene chiedere a qualcuno del mestiere, perché basta veramente poco per eliminare il problema , basta conoscere degli accorgimenti che solo chi ci lavora dentro può dirti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI