menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-10-08 08:17:00

Parete sopra camino si riscalda

Salve.
Ho istallato un camino in legna con canna fumaria interna alle mura portanti, si tratta di una villa indipendente in muratura di tufo.
Ieri ho fatto la prima accensione, tutto bene il camino, il tiraggio eccecc, tutta via per mia sventura ho notato che la parete sopra il camino (è un cartongesso) si riscalda notevolmente, tant'è che ho notato che il parato istallato sulla stessa ha cominciato a staccarsi. secondo voi da cosa dipende, da una mancata coibentazione del vano in cui è stata inserita la canna fumaria?
Grazie per eventuali risposte.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img mariocic
Buongiorno, ho un problema di isolamento acustico nella mia abitazione in quanto confinante con il laboratorio di un panificio, che lavora anche in orario notturno.Il titolare del...
mariocic 24 Ottobre 2024 ore 13:36 1
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Notizie che trattano Parete sopra camino si riscalda che potrebbero interessarti

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Quale legna bruciare nel camino e quale no

Impianti di riscaldamento - Per scegliere la miglior legna da ardere bisogna stare attenti alle essenze, alle dimensioni dei ciocchi e alla stagionatura.

7 soluzioni progettuali a confronto per la parete camino

Soluzioni progettuali - Sette proposte a confronto, con relative realizzazioni, di pareti camino che hanno la prerogativa di trattare il volume del camino come parte integrante del tutto

Come sistemare la legna da ardere in modo creativo e pratico

Idee fai da te - Sistemare la legna da ardere per l'inverno non è per nulla semplice come potrebbe sembrare. Ecco quindi alcune idee creative ma soprattutto pratiche da attuare.

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Progetto per soggiorno con camino moderno

Zona living - Soggiorno con camino rivestito da controparete in cartongesso e mensole in legno, con l'ingresso schermato da una vetrata décor, creando eleganza e funzionalità

Camino moderno d'arredo a gas

Impianti di riscaldamento - Il camino a gas, anche senza canna fumaria, si può installare in qualsiasi punto della casa, è una soluzione ideale per chi ha problemi di spazio o d'installazione
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI