• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-16 06:27:20

Parete non in squadro


Anonymous
login
15 Marzo 2008 ore 14:52 9
Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2008/77530_5559.jpg

Ho acquistato un box doccia ma, al momento del montaggio, l'idraulico ha visto che il muro non è in squadro. Il muratore sostiene che non è possibile riempire in muratura lo spazio mancante, l'idraulico sostiene che è un lavoro lungo e minuzioso ma è possibile. E mentre loro cercano di capire chi ha ragione, io sono senza il box doccia. Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 14:57
    Mi sembra che tutti i box doccia di solito hanno i profili telescopici laterali proprio per compensare il fuori squadro muri.
    e se non ci sono...basta farli, o comprarli.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 15:56
    Ti sembra male, almeno il mio Titan non ce l'ha ne è in vendita! Per quanto riguarda il farli è proprio questo il problema: di quale materiale?
    Per favore, inviatemi risposte sensate, non sciocche considerazioni.....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 16:08
    Non son certo sciocche considerazioni. forse è sciocco chi ti sta facendo i lavori che non riesce a trovare una soluzione così banale.
    fare un profilo...basta andare in una rivendita di profili alluminio...e ne hanno di tutte le forme e colori

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 16:16
    Io NON voglio il profilo in alluminio ma VOGLIO risolvere il problema definitivamente, anche per quando avrò voglia di cambiare il box doccia.
    Forse non siamo sulla stessa linea di pensiero.....

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 16:31
    Concordo con rena64.
    Se per tutte le volte che i muri sono fuori squadro non si potesse montare un box doccia, il 90 % delle case ne sarebbe sprovvisto, visto che i muratori, 9 su 10, non sanno cosa sia un angolo retto.

    La soluzione si trova, basta un po' di materia grigia.
    Se poi vuoi un muro perfettamente in squadro, lo rifai, ma ti consiglio di provvedere personalmente perché la statistica citata (9 su 10) forse è anche ottimistica.

    Le considerazioni di rena erano tutt'altro che sciocche, forse sei tu che deficiti di un po' di educazione e modo di porti...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 17:45


    ormai il piombo...se gli chiedi a un muratore ... ti dice... il piombo? e che è ...come si usa? è nocivo?

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 18:42
    E la squadra ?!?! La squadra ? non so, a me il calcio non interessa....

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 23:29
    Io una volta quando mi hanno detto "la livella" ho risposto che le poesie di totò non mi piacevano....!

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 06:27
    Strano perché è l'unica cosa che provano ad usare....di tutte le forme e misure, a banana, ricoperte di malta, a turacciolo etc......"l'importante è che la bolla sia dentro le due righine" testuali parole.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 07:35 2
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 12 Maggio 2024 ore 16:29 6
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.747 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI