menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-13 11:38:06

Parete in cartongesso e dimensioni porta

Stone70
login
12 Dicembre 2005 ore 17:40 4
Salve,

Vorrei provare a costruirmi da me una piccola parete in cartongesso sfruttando l'utile guida trovata su questo sito.

La parete in questione deve avere una porta per la quale vorrei lasciare un'apertura di 90cm. Sono sufficienti ? Qual'è la misura standard alla quale ogni porta riesce poi ad adattarsi ?

Grazie

/Davide
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 20:13
    Direi che 90 cm. di apertura porta sono anche troppi, piuttosto visto che ti cimenti alla realizzazione della parete, perché non compri prima la porta completa di telaio in legno, così la usi direttamente come guida ?
    Ti pare !

Ciao

• subbo
    0
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 20:16
    Probabilmente 90 cm è lo spazio vuoto in cui mettere la porta con il telaio.
    (90 = 5 + 80 + 5)

• stone70
    0
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 10:18
    Si intendevo 90cm di spazio vuoto complessivo dove poi mettere porta + talaio. Credo che sia sufficiente no ?

Probabilmente comprerò prima la porta, anche se non avendone montato mai una non sono sicuro di riuscire (credo sia abbastanza delicato centrarla bene) a maggior ragione prenderci le misure per l'apertura.

Per cui pensavo di predisporre la paretina che tra l'altro è piccolissima e lasciare uno spazio porta adeguato.

Grazie mille !

/Davide

• bubuzzo
    0
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 11:38
    Scusa Davide,
    se non vuoi comprare la porta completa di telaio, allora fatti costruire solo il telaio in abete e lo inserisci prima che ci costruirci la parete.
    Il lavoro sarà più pulito e sarai anche più agevolato durante la costruzione della parete stessa.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI