menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-27 13:36:15

Parete in cartongesso - 4638

Lucabelia
login
23 Gennaio 2006 ore 12:16 4
Vorrei nascondere l'angolo cottura dal soggiorno: ho pensato ad una parete in cartongesso lunga ca 2,80 mt da posizionare di fronte alla cucina. e se fattibile, di farla a L, con il secondo lato lungo non più di 1 mt, in modo che sia possibile metterci una porticina o una tenda.

credo che per farlo, occorra un cartongesso largo almeno 10 cm e che stia in piedi da solo. ma poichè non ho nessuna esperienza in questo campo, chiedo a chi già ci capisce un pò di darmi eventuali consigli.

e poi, quanto potrebbe venirmi a costare più o meno?

grazie fin d'ora
  • lucabelia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 12:10
    Rinnovo la domanda:

per fare una parete di cartongesso lunga mt 3 e alta circa 2,20 mt come dovrei regolarmi per lo spessore o per la qualità? è necessaroi chiamare un tecnico?

e la spesa, quanto potrebbe venirmi a costare?

• scarall
    0
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 13:57
    Certo che e' fattibile, devi comprare oltre al cartongesso anche la listellatura dove appoggiare il cartongesso, certamente non potrai appoggiare i pensili della cucina e se con un po di pasienza riesci con livello ed angolare a piazzare il tutto risparmi sicuramente altrimenti rischi di fare il lavoro 2 volte (muri storti e non a piombo), lavorare questo tipo di materiale e molto semplice, comunque anche se ti rivolgi ad un tecnico non dovrebbe essere una soesa esosa, il cartongesso cosata 3/4 euro al metro quadro, comunque su internet ho trovato sto sito spero sia nella tua zona
    http://www.isotermica-interni.it/
    Ciao

• lucabelia
    0
    Venerdì 27 Gennaio 2006, alle ore 08:04
    Grazie, sei stato molto gentile per la risposta.

la ditta del sito che mi hai indicato è a 10 km da casa (è foligno ed io sto ad assisi...
    proverò a sentirla