• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-17 12:07:54

Parete esterna con intonaco che si stacca!


Imbranato
login
17 Settembre 2009 ore 11:27 2
Ciao a tutti per iniziare.
Vi chiedo un suggerimento su un problema che si è evidenziato negli ultimi tempi. Abito in una quadrifamiliare risttrutturata recentemente (6 anni fa) dove sulla parete esterna in prossimità del suolo, quindi, alla base della parete, si sono formate, prima, delle bolle sull'intonaco esterno, poi su tali bolle si sono iniziate a formare delle crepe ed, ora l'intonaco tende a staccarsi dal muro stesso. Ho, quindi, una fascia di 50/60 cm lungo tutto il perimetro del fabbricato che evidenzia questo problema. Come posso risolverlo?

Grazie per la disponibilità
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Settembre 2009, alle ore 11:54
    Si tratta quasi certamente di umidità di risalita.
    qualche foto da postare?
    puoi risolvere con un sistema deumidificante impermeabilizzandolo dall'esterno.
    hai lo stesso problema nelle corrispondenti pareti interne ?

  • imbranato
    Imbranato Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Settembre 2009, alle ore 12:07
    Non so perché abito al primo piano. Ma gli inqulini del piano di sotto (terra) non mi hanno riferito di questo problema. Proverò a sentire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI