• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-15 11:45:15

Pareri


Viking
login
14 Maggio 2008 ore 17:33 3
Salve a tutti piacere di conoscervi.
volevo sapere da voi cosa ne pensate delle strutture a basso consumo energetico,o meglio case prefabbricate.
pensate siano un ripiego per affrontare meglio le spese di realizzazione rispetto al tradizionale o,pensate siano il futuro!!!
grazie in anticipo a tutti...
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 20:07
    Sono il futuro. una progettazione attenta ormai non può non tenerne conto anche per u discorso normativo.
    noi italiani siamo legati molto al mattone ma credo che ci sia molta tradizione; alcuni materiali come il legno ad esempio, garantiscono standard qualitativi e prestazionali molto alti. a questi si associano spesso tempi di posa e costi molto contenuti (in paragone). e allora perché non viene soppiantato completamente il mattone e latradizione edilizia romana?
    credo perché nella testa di molti la casa è fatta di mattoni e non di legno ed è un principio molto difficile da spodestare in italia.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 20:23
    Potendo esprimere un parere direi che alla base ci vuole una progettazione attente e scrupolosa,la cosa che mi lascia perplesso è che quando si parla di prefabbricato i lavori vengono ottimizzati e calcolati da prima di subito ,questo serve per organizzare il lavoro e andare veloci senza intoppi,nella realizzazione tradizionale non viene mai ottimizzato quasi nulla,un po i progettisti un po gli esecutori un po i committenti e per una casa passano due anni ,do la colpa un po a tutti,perche non ottimizzare bene anche sulle realizzazioni in laterizio partire gia sapendo dove si deve andare ,sono convinto che poi questa grande differenza fra prefabbricato e laterizio non ci sia,forse si la liberta di piantare un chiodo senza tirare giu una parete di cartongesso,correggetemi se sbaglio

  • viking
    Viking Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2008, alle ore 11:45
    Ciao ragazzi,il mess. che vi ho mandato lo volevo mandare nel forum...potete rinviarmelo per cortesia,insieme alle vostre risposte..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI