Parere su questi infissi: sono a norma?

Steveone
login
04 Dicembre 2013 ore 14:23 6
Un mio amico vorrebbe prendere un appartamento in affitto e gli hanno assicurato che i serramenti sono di ottima qualità e sicurezza dal punto di vista di possibili furti.
Ho fatto due foto.
Secondo voi si tratta di serramenti a norma?

Il proprietario dice che ha speso molto per questi serramenti dato che in questo appartamento doveva andarci ad abitare un figlio.

Serramenti a norma?
  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 14:24
    Tra l'altro essendoci anche una finestra basculante ha quei tondini intorno a tutto il perimetro del serramento.
  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 15:29
    Il primo serramento ovvero quello con chiave lunga, non mi sembra molto a norma e sicuro anzi era la serratura che avevo a casa al mare 15 anni fà!
    Per la seconda non si vede molto bene! dovresti mettere marche e modello delle serrature e infissi!
  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente Libax91
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 15:51
    Il primo serramento ovvero quello con chiave lunga, non mi sembra molto a norma e sicuro anzi era la serratura che avevo a casa al mare 15 anni fà!
    Per la seconda non si vede molto bene! dovresti mettere marche e modello delle serrature e infissi!
    Cosa intendi per chiave lunga?
    Strano comunque dato che la ristrutturazione risale a pochi anni fa e sono stati utilizzati tutti materiali di alto livello.
    Adesso vedo se c'è scritta la marca e modello....
  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente Steveone
    Mercoledì 4 Dicembre 2013, alle ore 20:09
    Cosa intendi per chiave lunga?
    Strano comunque dato che la ristrutturazione risale a pochi anni fa e sono stati utilizzati tutti materiali di alto livello.
    Adesso vedo se c'è scritta la marca e modello....
    Le classiche chiavi http://i.ebayimg.com/t/SERRATURA-SICUREZZA-PORTA-BLINDATA-CERUTTI-ART-4000-CON-3-CHIAVI-/00/s/NDY2WDQwMA==/z/YyIAAMXQzB5RDqs6/$T2eC16NHJF0E9nmFQi05BRDqs6Sruw~~60_35.JPG

per me non è sicura come serratura.
    A casa mia uso solamente chiavi fornite dal centro Mottura a Roma sono all'avanguardia e ogni volta mi spiegano che ogni serratura dopo 6/12 mesi si riesce ad aprire perchè come fanno progressi gli ingenieri che le costruiscono ne fanno anche chi le deve aprire!
    Comunque se mi dai le marche e i modelli ti posso dire meglio magari mi sbaglio!
  • steveone
    Steveone Ricerca discussioni per utente Libax91
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 08:49
    Le classiche chiavi http://i.ebayimg.com/t/SERRATURA-SICUREZZA-PORTA-BLINDATA-CERUTTI-ART-4000-CON-3-CHIAVI-/00/s/NDY2WDQwMA==/z/YyIAAMXQzB5RDqs6/$T2eC16NHJF0E9nmFQi05BRDqs6Sruw~~60_35.JPG

per me non è sicura come serratura.
    A casa mia uso solamente chiavi fornite dal centro Mottura a Roma sono all'avanguardia e ogni volta mi spiegano che ogni serratura dopo 6/12 mesi si riesce ad aprire perchè come fanno progressi gli ingenieri che le costruiscono ne fanno anche chi le deve aprire!
    Comunque se mi dai le marche e i modelli ti posso dire meglio magari mi sbaglio!
    I serramenti sono della marca COCIF ma non c'è scritto il modello...
  • libax91
    Libax91 Ricerca discussioni per utente Steveone
    Giovedì 5 Dicembre 2013, alle ore 09:11
    I serramenti sono della marca COCIF ma non c'è scritto il modello...
    A mio parere cambiale.
    Secondo me la Cocif va forte su porte e arredamenti, ma per quanto riguarda serrature e sicurezza rivolgiti a chi fa solo quello!
    http://www.cocif.com/it mi sebra un mobilificio online.
    Ti allego il sito del centro Mottura se vuoi fai un colpo di telefono oppure ci passi con delle foto e loro ti diranno se sono a norma o no, meglio di loro non c'è nessuno!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img dariooo100
Ciao, mia figlia ha chiesto i serramenti colorati a casa nostra?Potete dirmi se funzionano, sono utili?...
dariooo100 27 Febbraio 2014 ore 09:30 9
Notizie che trattano Parere su questi infissi: sono a norma? che potrebbero interessarti
La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.
Regole e aspetti costruttivi da tener conto in fase di progetto

Regole e aspetti costruttivi da tener conto in fase di progetto

Soluzioni progettuali - La corretta progettazione architettonica deve tenere in conto anche aspetti costruttivi spesso sottovalutati.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Infissi alluminio legno

Infissi - I serramenti in alluminio e legno valorizzano gli ambienti interni, con le tonalità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle intemperie.

Nasce A.N.F.IT.

Infissi - Si è svolta a Bologna, il 29 settembre scorso, la presentazione ufficiale della neonata Associazione Nazionale per la tutela della Finestra made in Italy.

Serramenti per edifici passivi

Infissi - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Marazzi
  • Weber
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.