• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-12-12 12:59:58

Parere prezzo scarichi fognari


Grimpeur
login
03 Dicembre 2012 ore 19:38 7
Buonasera,

una gentilezza da parte di chi ne sa di prezzi.
Si tratta di fonitura e posa degli impianti di scarico di casa (bifam) nuova. Di seguito il preventivo.

Pozzetto ispoezione CLS 40x40x40 55? cad. 10 pz
pozzetto degrassatore CLS 60x60 110? cad. 4 pz
fossa imoff CLS x 7 persone 1000 ?
fossa stagna x 7 persone 1.000 ?
tubaz PVC pesanti diam 160 30 ? / ml 60 mt
tubaz PVC scarichi verticali diam 110 45 ? / ml 30 mt
tubaz PVC ventilaz vert diam 50 20 ? / ml 30 mt

Boh, le quantità metriche saranno abbondanti ed i pozzetti tanti, ma 6.740 ? totali mi sembrano tanti, per quanto sia profano. Pareri? G r a z i e
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Dicembre 2012, alle ore 14:13
    Buongiorno, non è mia competenza, ma anche a me parrebbe alto come preventivo...però, i Ns. tecnici potranno essere di maggiore aiuto.

  • emmegicostruzioni
    Emmegicostruzioni Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Dicembre 2012, alle ore 16:04
    Buonasera,
    sono il titolare di una piccola impresa edile.
    se non deve eseguire nessun opera muraria e caro.
    se lei abita nel raggio di 100 km da torino noi siamo abituati a spostarci.
    abbiamo eseguito lavori in liguria,lombardia,valle d'aosta e costa azzurra oltre al piemonte logicamente.
    i miei contatti li trova sul sito
    www.emmegi.altervista.org

    cordiali saluti
    menegatti

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Dicembre 2012, alle ore 16:17
    Il Forum è destinato esclusivamente a fornire agli utenti consigli su problematiche relative ai vari settori: condominiale, edilizio, progettazione, legislativo.

    Per suggerimenti commerciali si consiglia di contattare la direzione del portale al fine di poter avere un proprio spazio pubblicitario.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Dicembre 2012, alle ore 21:17
    Il prezzo è basso ma il lavoro è sbagliato,intanto non dovresti farti fare un lavoro in pvc che è attaccabile e deteriorabile e in caso di incendio è velenoso produce diossina,è sovente che chi lo monta usa quello ad incollaggio ma la colla nemmeno l'ombra,i tratti verticali cioè la colonna di scarico deve essere fatta a norma antirumore va usato un apposito tubo insonorizzato e in alcuni casi va anche rivestito con apposito isolante c'è una normativa per i rumori di riferimeno,le ventilazioni non devono essere inferiori alla colonna di scarico,cioè la colonna di scarico è 110mm la ventilazione deve essere uguale e portata supra filo tetto possibilmente a cielo libero,le fogne esalano gas metano detto questo dal preventivo non si capisce dove vada il liquame,entra nella fossa stagna ,passa alla himof per lafermentazione e poi?ci vuole la parte disperdente ,le sette persone su cui è calcolato l'impianto sono intese per uità abitativa o complessive? mi sebra eccessivo anche l'uso del 160mm per i collettori orizzontali un 125mm è perfetto

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 19:03
    Uh pochi soldi per l'impianto? Cmq ad onor del vero gli scarichi verticali saranno da incassare nel muro in pietra
    Quindi in facciata metteresti materiale diverso da PVC? Che cosa suggerisci?
    l'impiano serve una bifamiliare di cui solo un piano sarà terminato, l'altro chissa quando e chissà semmai. Quindi le persone servite saranno un paio al max...
    Dopo l'imhoff va nella fossa stagna ed ogni tanto occorre svuotarlo. Grazie della risposta, radiante

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 20:55
    I tratti verticali si chiamano colonne di scarico ,devi farle in apposito tubo fonoassorbente ,poi se non è molto incassato va isolato con apposito isolante,non fare la vasca a tenuta ma devi fare pozzoa sperdere,diversamente anche in due persone 1 svuotamento alla settimana ,se consumate poca acqua,chiedi ad un magazzini forniture idrauliche ed ad un idraulico

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2012, alle ore 12:59
    In realtà la fossa stagna si potrebbe anche sfondare e metterci un ciottolato sotto per la subirrigazione....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI